Gara tre piena di emozione per la nazionale azzurra. Dopo la vittoria contro la Romania e il tonfo sfortunato di ieri contro l’Olanda gli uomini di Esposito sono riusciti ancora per 4-2 a battere l’Ucraina. Una rimonta straordinaria che ha consegnato valenza mentale al gruppo azzurro. Tre punti fondamentali che portano l’Italia al primo posto del girone con un grande protagonista il nostro capitano Peppe Platania ancora a segno nel giro di tre gare. Un 4-2 con una rimonta entusiasmante.Le squadre si sono rincorse per due tempi, all’ultima frazione è emersa la grinta dell’Italia che ha piazzato un parziale di 3-0 grazie alla doppietta di Ramacciotti e alla zampata proprio del nostro rossazzurro Platania.
“Una soddisfazione enorme – dichiara Platania – abbiamo fatto una grande partita dimostrando anche lo spessore mentale di questo gruppo. La mia prestazione? Non posso giudicare me stesso, ma sono convinto di aver dato tutto e quando hai certezza di questo tutto va bene. Aver poi realizzato due reti mi da una spinta in più. E’ un onore da catenese rappresentare l’azzurro nonchè una responsabilità in piu’”
Uno score straordinario per il nostro Platania capace di are un contributo determinante in termini di prestazione e anche gol dimostrando di essere un tassello imprenscindibile per mister Esposito. Alla luce di questi risultati l’Italia può affrontare con il cuore più leggero la sua seconda e ultima tappa prima delle Superfinal di Torrendenbarra. In Olanda (Hague) dal 19 al 21 luglio gli azzurri potranno gestire bene le sfide con Polonia, Bielorussia e i padroni di casa orange.
ITALIA-UCRAINA 4-2 (1-1;0-1;3-0)
Italia: Spada, Carpita, Corosiniti, Platania, Ramacciotti, Marinai, Feudi, Frainetti, Soria, Palmacci. All: Esposito
Ucraina: Sydorenko, Medvid, I. Borsuk, Pachev, Zborovskyi, Riabchuk, Korniichuk, A. Borsuk, Andrieiev, Hladchenko. All: Kucherenko
Arbitri: Garcia e Villate (Spa)
Reti: 7′pt Soria (I), 11′pt Riabchuk (U); 10′st Medvid (U); 1′tt Ramacciotti rig. (I), 9′tt Ramacciotti (I), 11′tt Platania (I)
Ammoniti: I. Borsuk (U), Feudi, Corosiniti (I)
Scrivi un Commento