Silenzio in sala, si simula uno scenario di guerra, si susseguono colpi di artiglieria, le voci dei bambini, i pianti dei più piccoli. Inizia così, dopo una serie di saluti istituzionali, Narratori e compositori di Sicilia, poema sinfonico a sostegno dei bambini dell’Ucraina e delle vittime di violenza. Child first e Confindustria Sicilia si uniscono per uno scopo benefico.
La serata di beneficenza è stata organizzata da vari enti:
- Comune di Catania,
- Confindustria Catania,
- Ance Catania,
- IRIB CNR (Istituto per la Ricerca e l’Innovazione Biomedica Consiglio Nazionale delle Ricerche),
- Compagnia delle Opere Sicilia,
- Scuola di Specializzazione di Ortopedia di Catania
- la Consigliera di Parità.
L’appello di Child first
Il Teatro Massimo Bellini di Catania era gremito, tanti i partecipanti che hanno assistito al percorso teatrale sviluppato tra musica e prosa. Serata che ha visto al centro dell’attenzione narratori e compositori siciliani.
Oltre settecento persone hanno accolto l’appello di Child First scegliendo di sostenere l’operato dell’Associazione, con le proprie donazioni e scegliendo anche di riempire il Bellini in ognuno dei suoi ordini e delle sue divisioni.
“E’ stato un grande atto di forza civica che ha a cuore il futuro del mondo.” ha commentato Monica Luca e, a ribadire le sue parole, confermando che l’impegno di Child First prosegue, Claudia Fuccio: “Chi vive ogni giorno le violenze merita il nostro lavoro, ieri, oggi e domani.”
Scrivi un Commento