Ciminiere, dal 17 dicembre al 12 gennaio la “Vetrina Scuola”


Gli istituti scolastici fanno a gara per acquisire nuovi iscritti e, proprio per questa ragione, alle Ciminiere, dal 17 dicembre al 12 gennaio, con “Vetrina Scuola”, mostrano l’offerta formativa e il talento dei propri iscritti.

“La competizione si svolge giusto nel periodo natalizio, quando le scuole hanno attività ridotta e possono allestire alle Ciminiere i padiglioni espositivi. Saranno mostrati gli abiti confezionati dagli allievi e i prodotti agricoli da loro coltivati. L’esuberanza artistica dei giovani e la loro creatività sono rivelati da oggetti di design e artigianato artistico, quadri e sculture, lacche, intagli e intarsi. Le realizzazioni di ingegno danno vita a componenti di informatica e robotica”. Così ha dichiarato il commissario straordinario della Provincia regionale di Catania, Antonella Liotta, che martedì 17 gennaio, alle ore 10.30, inaugurerà “Vetrina Scuola”.

Gli istituti scolastici sono stati suddivisi in due gruppi. Quelli artistici e l’Accademia di Belle arti, che esporranno nel padiglione C2; quelli tecnici, che saranno ospitati nel padiglione E5.

La Provincia regionale di Catania ha sollecitato l’adesione dei presidi. A “Vetrina Scuola”  aderiscono istituti di Catania, Militello-Caltagirone, Grammichele, Bronte, Paternò-Belpasso-Biancavilla: Licei artistici “Emilio Greco”, “M. M. Lazzaro” e “I. Capizzi”, Istituti d’arte “V. E. Orlando” e “R. Libertini”, Accademia di Belle arti, Istituti professionali “L. Mangano”, “G. Marconi”,  “F. Redi”, “E. Fermi e F. Eredia”. 

L’esposizione resterà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 20.

Chiuso il 24, 25 e 26 dicembre, il 31 dicembre e il primo gennaio.

 

Articolo Precedente 43° edizione del Trofeo Sicilia
Articolo Successivo Santino Mirabella: “Un premio dedicato ad Edo Gari per omaggiare Catania”

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *