Concluso il tour del WIM, Woman International Mete


wim

Il WIM (Woman International Mete) Tour si è da poco concluso con gran successo ed energie rinnovate per un 2023 importante. La Presidente Butera ha incontrato in giro per l’Italia le Donne che fanno parte dell’Organizzazione. Durante il Tour è stata ufficializzata l’Agenda del nuovo anno, che sarà dedicata all’acqua del fiume, scorre lenta, quieta, sa dove andare, confluisce in cose grandi.

Sono avvenuti abbracci ideali a Venezia, come con Ellen Broccolo di Cortina Express. In 5 giorni: Venezia, Torino, Milano, Assago, Roma e Napoli. A Torino, l’incontro con la Fotografa Umanista Iraniana Marjan Moghaddam, ed insieme a Germana Zuffanti è stata calendarizzata una Mostra Fotografica itinerante riguardante l’Iran. 

Due giorni intensi a Milano. Insieme a Maryan Ismail (prima Imam donna liberale) si sono pianificati una serie di interventi istituzionali, e non. Meeting di alto livello alla NielsenIQ (al Centro Direzionale di Milafiori ad Assago) per azioni di sostenibilità allOrganizzazione. E convivialità la sera, insieme alle Donne di EWMD, su invito di Barbara Galli, presente anche Francesca Ghidini. Insieme all’Avvocato Ghidini, Mete Onlus prosegue il lavoro per ciò che concerne la Mozione in Parlamento sui viaggi esteri con la finalità dell’abuso sessuale minorile, e contestualmente il lavoro per la Costituzione in Parte Civile Procedimento Penale Saman Abbas, condotto dall’Avvocato Francesco Campagna. 

Il Wim ha toccato varie città

A Romagrande lavoro insieme a Silvia Amato Petragnani (Responsabile Comunicazione Visuale e Grafica), ci si è confrontate su Agenda 2023 in meeting online anche con Sofia Abad, linguista e traduttrice professionista. Vive in Francia, e fa parte del Team di Mete Onlus. 

A Napoli, incontro straordinario con Angela Margiotta (Presidente Farmaciste Insieme), Raffaella Margiotta e Rosita Balzano. Insieme hanno sviluppato, confrontandosi, il cammino della Campagna “Stop Sexting and Revenge Porn” all’interno delle Farmacie, e su attività altre. Come, prossimo incontro con il Comune di Limatola, avendo loro approvato all’unanimità in Consiglio Comunale, la Mozione per aderire a “Woman’s Freedom Iran”. 

Il Tour è iniziato da Gela e dalla Valle del Belice. A Gela hanno incontrato una grande Donna, Golden Partner di Mete Onlus, ed è Rosa Iudici della Di Marca Service. Nella Valle del Belice (presente, anche, il Capo Ufficio Stampa Jana Cardinale) insieme alla giornalista, poetessa e scrittrice italo/siriana Asmae Dachan, hanno condotto una serie di conferenze sui Diritti Umani Femminili Nazionali ed Internazionali. Accompagnandola nei giorni successivi a ritirare un riconoscimento speciale per il “Premio Letterario Nadia Toffa”.

E nei giorni precedenti la Butera e Sara Baresi (Direttore Generale OIDUR – Osservatorio Internazionale Diritti Umani e Ricerca, di cui è Presidente Giorgia Butera) sono intervenute in Conferenza al 41st UPR Session delle Nazioni Unite (Ginevra). Hanno affrontato tematiche internazionali, partendo dai respingimenti che avvengono in Algeria. Inoltre, hanno presentato il lavoro che viene svolto da entrambe in Italia. 

Mete Onlus è bellezza, forza, impegno, azioni e cultura dello sviluppo. E’ ciò, che si è sempre desiderato, ovvero, renderla una Comunità Internazionale. 

Articolo Precedente Giardino Paternò del Toscano sarà riqualificato con finanziamenti ministeriali
Articolo Successivo Arriva in Sicilia il pullman solidale: 130 fuorisede tornano a casa gratis

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *