Confagricoltura. Arance siciliane per i terremotati del Centro Italia


arance confagricoltura

Un carico di arance siciliane e grano duro siciliano per le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto dello scorso settembre. L’iniziativa di solidarietà, alla quale hanno aderito quindici aziende agricole del catanese, è stata  organizzata dai giovani  dell’ANGA (Associazione nazionale dei giovani agricoltori) di Confagricoltura Catania in collaborazione con ANGA Umbria. Il carico di 15 tonnellate di arance e una tonnellata di grano duro partirà questa mattina alle 11,30, dall’Azienda Agricola Arcoria, in contrada Sferro a Paternò.

“Siamo lieti di poter portare i sapori della nostra terra a chi sta ancora soffrendo a causa del sisma – afferma il presidente di ANGA Catania, Giosuè Arcoria – e ringrazio le aziende che hanno aderito a questa iniziativa che abbiamo potuto realizzare in pochissimo tempo grazie alla collaborazione di ANGA Umbria e del suo attivissimo presidente Guido Gatti”.“Siamo lieti di poter portare i sapori della nostra terra a chi sta ancora soffrendo a causa del sisma – afferma il presidente di ANGA Catania, Giosuè Arcoria – e ringrazio le aziende che hanno aderito a questa iniziativa che abbiamo potuto realizzare in pochissimo tempo grazie alla collaborazione di ANGA Umbria e del suo attivissimo presidente Guido Gatti”.

Le aziende che hanno preso parte all’iniziativa di solidarietà sono: Azienda Agricola Arcoria, Tre Moretti, Oranfrizer, Cooperativa La Deliziosa, Etna Agrumi, Sicilsapori, Azienda Agricola Coppola,  AgriEtna, Azienda Torello, Soal, Colori di Sicilia, Società Agricola Cavalli, Azienda Agricola Lombardo, Azienda Agricola Fratelli Bonaccorsi, Azienda Agricola Giansalvo Russo.

I rappresentanti dell’Anga e delle aziende coinvolte nella gara di solidarietà saranno presenti oggi alla partenza dei Tir in direzione Umbria.

Articolo Precedente In Sudan la Settimana della Cucina Italiana, il cibo sposa il sociale
Articolo Successivo Lo swing è servito, Jumpin 'Up in concerto a Catania

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *