Coronavirus: Confcooperative Sicilia a sostegno della sanità


confcooperative sicilia

La Confcooperative Sicilia ha promosso un’iniziativa per affrontare l’emergenza Coronavirus  lanciando una raccolta fondi.

“La nostra comunità vive giorni estremamente difficili a causa di un’epidemia che sta generando paura, dolore e perdita di tante vite umane – dice Gaetano Mancini, presidente di Confcooperative Sicilia – La nostra associazione è impegnata a tempo pieno, pur nelle difficoltà causate dal blocco delle attività, sia a livello nazionale che a livello locale, nell’azione volta a sostenere le proprie associate in questo difficilissimo momento”.

L’iniziativa punta a sostenere il sistema sanitario regionale. L’invito è rivolto a tutte le cooperative associate.

A riguardo Mancini spiega: “Un nostro piccolo contributo anche solo acquistare un ventilatore polmonare o dotare un ospedale di dispositivi di protezione del personale, può salvare una vita umana.. Le nostre cooperative, nei diversi settori di attività, associano oltre 100.000 cittadini siciliani – ricorda il presidente – Se ciascuno di essi donasse 1 euro potremmo comprare attrezzature per 100.000 euro. Doniamo, come cooperative, un euro per ciascun socio e per ciascun dipendente.

Avremo contribuito al bene della nostra comunità – conclude – ed avremo regalato il sorriso a qualche famiglia siciliana, che potrebbe essere anche una delle nostre. Perché il virus attacca tutti. Difendiamoci insieme”.

 

Articolo Precedente Costanza Caracciolo e Bobo Vieri diventano genitori bis
Articolo Successivo Ordinanza del sindaco riduce gli orari delle farmacie

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *