Corso dei Martiri: riunione e sopralluogo per bonifica e recinzione


Domani mattina gli assessori alla Polizia locale Marco Consoli e all’Urbanistica Salvo Di Salvo incontreranno il responsabile tecnico che rappresenta la società Risanamento San Berillo, proprietaria del terreno di Corso dei Martiri della Libertà in cui è scoppiato l’incendio in cui giovedì scorso sono stati distrutti alcuni ricoveri di una baraccopoli abitata da 37 cittadini bulgari.

Nel corso della riunione, che sarà seguita da un sopralluogo nella zona, sarà decisa la data in cui partiranno i lavori, a carico della società, per la bonifica dell’area e per la sua recinzione.

Attualmente nelle baracche risparmiate dall’incendio sono rimaste ancora otto persone.

“Contiamo però – ha affermato l’assessore al Welfare Fiorentino Trojano – di trovare loro sistemazione, come fatto con gli altri, grazie alla collaborazione della rete delle associazioni di volontariato, entro il prossimo week end. Questo consentirebbe di far partire la bonifica già all’inizio della prossima settimana”.

Di Salvo e Consoli hanno dal canto loro sottolineato “l’urgenza di ripristinare condizioni igieniche e di decoro dell’area di Corso dei Martiri”.

“Per questo – hanno detto – proporremo ai rappresentanti della Risanamento San Berillo di cominciare i lavori già lunedì prossimo”.

 

Articolo Precedente "La Siracusana" pretesto per una messa in scena
Articolo Successivo Cinzia Alibrandi presenta il suo nuovo libro "Petali di Marta"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *