Donne alla guida: quali automobili preferiscono e perché?


Donne alla guida

Come ogni settore, anche quello automobilistico si evolve senza sosta e cerca di andare incontro alle esigenze del proprio target, plasmandosi man mano che queste cambiano. Il pubblico femminile in questo ambito dimostra di avere delle esigenze specifiche, che diventano fondamentali da assecondare per incrementare le vendite e nutrire questa fetta di mercato. Vediamo quindi cosa prendono in considerazione le donne in fase di scelta dell’auto e quali sono i modelli che riscuotono maggior successo.

Le caratteristiche preferite dalle donne

Quali caratteristiche deve avere un’auto per rispondere alle esigenze delle donne? A questa domanda è riuscita a rispondere una recente ricerca del Corporate Vehicle Observatory di Arval, che ha fatto emergere tutti quei fattori considerati importanti dalle donne. Tra le priorità assolute troviamo il comfort, indicato dal 31% delle intervistate, la semplicità d’uso del veicolo (28%) e la spaziosità (20%).

I risultati della ricerca hanno sottolineato anche quanto la sicurezza venga presa in considerazione dal pubblico femminile, che predilige automobili dotate di appositi dispositivi di assistenza alla guida come i sensori di parcheggio, la telecamera posteriore e i sistemi di frenata automatica. L’attenzione verso la sicurezza è un aspetto che conferma il tipo di comportamento delle donne alla guida, decisamente più virtuoso di quello degli uomini, a dispetto dei proverbi di una volta.

I modelli di auto più amati dalle italiane

Un’auto che comprenda tutte le caratteristiche elencate poco sopra non potrà che appartenere alla fascia di prezzo medio-alta. Nel caso in cui il budget non lo permetta, si può ricorrere a soluzioni come i prestiti bancari: a questo scopo può essere utile andare su portali come Facile.it e scoprire come fare un finanziamento per auto.

Vediamo quali sono i modelli più amati dalle donne della Penisola.

  1. Range Rover Evoque: un’auto moderna e tecnologica, in grado di soddisfare tutte le esigenze legate alla spaziosità e alla sicurezza, con linee pulite e molto femminili.
  2. BMW X1, dotata di grande spazio al suo interno ed estremamente versatile.
  3. Lancia Y. L’auto glamour per eccellenza, con rifiniture delicate e un ampio ventaglio di scelta, per andare incontro ad ogni gusto.
  4. Mercedes Classe A: una delle auto più vendute e apprezzate per via delle sue caratteristiche estetiche e tecnologiche che ne garantiscono la massima sicurezza.
  5. Citroen C3: spaziosa, pratica e dai bassi costi di gestione, ma soprattutto personalizzabile, è una delle più amate in assoluto dalle donne.

 

Articolo Precedente Colloquio di lavoro: 4 consigli per arrivarci preparati
Articolo Successivo Oroscopo cinese 2019. E' l'anno del cinghiale

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *