La Fidapa di Leonforte sostiene la nave ospedale Elpis


fidapa leonforte
Nella foto da sinistra la presidentessa Fidapa sezione Leonforte Maria Concetta Glorioso e la presidentessa distrettuale Fidapa Eleonora Caserta

La Fidapa di Leonforte (En) chiude l’anno all’insegna della solidarietà e aderisce a una raccolta fondi indirizzata a sostenere la Nave ospedale Elpis. “La sezione Fidapa di Leonforte ha dato così una grande valenza umanitaria alla tradizionale conviviale per gli auguri di Natale, e ha devoluto al progetto onlus il ricavato di una lotteria che ha messo in palio i tradizionali panettoni artigianali della pasticceria Fiasconaro” spiega la presidente Maria Concetta Glorioso.

Dopo i saluti e il breve discorso della Presidente di sezione, è intervenuta la Presidente del Distretto Sicilia, Eleonora Caserta, che si è congratulata con la sezione per la numerosa presenza delle socie e  per tutte le attività svolte in questo biennio.

La presenza in sala di alcune giovani aspiranti socie di una futura sezione YOUNG è stata particolarmente apprezzata dalla Presidente Caserta che ha sottolineato la  necessità di favorire l’ingresso di ragazze dai 18 ai 35 anni,  linfa vitale per un naturale prosieguo della vita associativa. Un ulteriori invito alla riflessione è arrivato da Don Orazio Macchione che ha tenuto una breve omelia sul significato del Natale  “la luce vera  che illumina ogni uomo” (Gv1,9), la sola che  porta  gioia autentica nella vita di noi cristiani.

 NAVE ELPIS

Da un vecchio rimorchiatore russo dismesso è nata la nave ospedale Elpis, un’unità navale provvista di sala operatoria polispecialistica, di laboratorio analisi, farmacia, emoteca e di altra strumentazione per la diagnostica. La nave inaugurata il 13 settembre del 2014 opererà con la partecipazione di volontari di diverse figure professionali e tecniche e verrà impiegata in missioni sanitarie nell’ambito della cooperazione con i Paesi a basso reddito e  in occasione di emergenze di varia natura.

 

Articolo Precedente Festa del donatore, un grande successo per la San Marco onlus
Articolo Successivo Sarà un Natale pop e molto glamour, parola di esperti

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *