Fotografia: Pigna d’Oro onlus lancia un concorso


L’Associazione Pigna d’Oro Onlus organizza la mostra fotografica PROSPETTIVE DIVERSE legata ad un concorso aperto a tutti i fotografi (professionisti e non), maggiorenni e senza limiti di cittadinanza. Ogni partecipante potrà concorrere con un minimo di una e un massimo di tre fotografie a colori e/o in bianco e nero. In caso di selezione, sarà scelta una sola delle fotografie inviate. Scade il 30 novembre il termine per inviare le proprie immagini al sito di pignadoro.it

Tutte le foto che verranno scelte – valutate da una commissione di professionisti ed esperti in campo artistico e fotografico, oltre che dal consiglio direttivo dell’Associazione Pigna d’oro Onlus – saranno esposte nella mostra fotografica PROSPETTIVE DIVERSE, che si terrà al Palazzo della Cultura a Catania, dal 28 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013. L’evento di opening è fissato per il 28 dicembre 2012 alle ore 17.00, alla presenza dei curatori della mostra, degli organi direttivi dell’Associazione Pigna d’oro e di altre personalità istituzionali. Le opere saranno inserite all’interno dell’allestimento espositivo con indicazioni sugli autori e con i riferimenti identificativi dell’immagine.

 

 

Ai partecipanti è richiesto di trattare la tematica della diversità con particolare attenzione alle varie forme di disabilità facendo emergere, da ‘diverse prospettive’, uno sguardo soggettivo e non convenzionale, artistico e non documentaristico. Le opere potranno rappresentare persone, oggetti, momenti e dettagli che diano risalto ad aspetti, emozioni o suggestioni inerenti il tema proposto.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

 

Articolo Precedente Serena Dandini: "Prendo un anno sabbatico dalla tv e parlo di femminicidio in teatro"
Articolo Successivo Un anno di studi all'estero con il Rotary International

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *