Giuseppe Condorelli (il re dei torroni) è Cavaliere del Lavoro


giuseppe condorelli cavaliere del lavoro
Giuseppe Condorelli con il presidente Mattarella (foto di Luciano Cozzubbo)

Al Palazzo del Quirinale di Roma, sede della Presidenza della Repubblica Italiana, si è svolta oggi la cerimonia solenne dell’onorificenza “Al Merito del Lavoro” ai Cavalieri nominati in concomitanza con la festa della Repubblica del 2 giugno scorso. Tra i 25 nuovi cavalieri c’è anche il siciliano Giuseppe Condorelli, presidente della Fondazione “Cavaliere Francesco Condorelli”, nonché amministratore unico dall’Industria Dolciaria Belpasso (Ct). Giuseppe Condorelli, 50 anni, è figlio del cavaliere Francesco Condorelli, il re dei torroncini siciliani scomparso nel 2003, all’età di 91anni. A lui si deve l’invenzione del torrone morbido in monodose che ha portato l’azienda sul mercato nazionale e internazionale.

Subito dopo la notizia della sua nomina, il 2 giugno scorso, Condorelli aveva dichiarato a Repubblica: “Il primo pensiero è

I nuovi Cavalieri del Lavoro (foto di Luciano Cozzubbo)
I nuovi Cavalieri del Lavoro (foto di Luciano Cozzubbo)

andato a mio padre. Sapevo di essere tra i candidati ma non me lo aspettavo, provo una grandissima gioia ed emozione. Questo titolo è motivo di orgoglio ma mi induce ad essere ancora più responsabile, oltre che in campo economico, anche in quello sociale”.

Articolo Precedente Creativi e divertenti, i giovani youtuber protagonisti al Roma Web Fest
Articolo Successivo Battuta Nymburk, Ragusa termina il gruppo H di Eurocup a punteggio pieno

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *