Governance Pool: Giovanni Ruvolo è il sindaco siciliano più amato


governance pool
Giovanni Ruvolo sindaco di Caltanissetta

Governance Pool è l’indagine condotta dal Sole 24 Ore che evidenzia la popolarità dei sindaci di tutta Italia. Il gradimento dei sindaci appena insediati è aumentato rispetto agli ultimi anni. Pare infatti che molti riconfermerebbero qualora ci fossero elezioni imminenti, il sindaco appena eletto.

Il sindaco siciliano più amato è Giovanni Ruvolo di Caltanissetta classificatosi al 21esimo posto.  E’ dall’indagine Governance Pool 2015, affidata dal Sole 24 Ore a Ipr Marketing, emerge che il sindaco siciliano più amato è Giovanni Ruvolo al 21esimo posto. Una speciale classifica stilata per tutti i capoluoghi della penisola che mette a confronto il gradimento del 2015 (periodo di effettuazione delle interviste 1 marzo – 13 aprile) con quello ottenuto alle elezioni.

Al secondo posto in Sicilia si sono piazzati a pari merito i sindaci di Palermo e Ragusa, rispettivamente Leoluca Orlando e Federico Piccitto, che hanno ottenuto la 43esima posizione nella classifica nazionale, dove al primo posto si è piazzato il primo cittadino di Firenze Dario Nardella.Il sindaco di Catania Enzo bianco si è classificato al 48esimo posto.

Articolo Precedente Roberto Grossi nominato Sovrintendente del Massimo
Articolo Successivo Assovini Sicilia: quella del 2014 è la vendemmia del secolo

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *