Giuseppe Musumeci, 32 anni, figlio dell’onorevole Nello Musumeci è morto nel primo pomeriggio di oggi, probabilmente a causa di un malore. A dare l’allarme è stata la collaboratrice familiare che chiamandolo al cellulare ha sentito lo squillo provenire dal bagno, chiuso a chiave dall’interno. Nessuna risposta. La donna preoccupata ha chiamato una pattuglia dei carabinieri che ha forzato la porta e soccorso il ragazzo che era riverso per terra, privo di sensi. Trasportato all’Ospedale Garibaldi è arrivato già morto.
Trentadue anni, già imprenditore turistico e successivamente agente immobiliare, Giuseppe era il secondo figlio di Nello Musumeci e Giovanna Casabene. Gli altri figli sono Salvo, imprenditore, da qualche mese trasferitosi all’estero, e Giorgio, il più piccolo, attore, che proprio in questi giorni è impegnato in una commedia al Teatro Stabile di Catania.
Il tam-tam dei giornali on line e dei social network ha immediatamente diffuso la notizia. Sono già centinaia, in poche ore, i messaggi di cordoglio indirizzati a Nello Musumeci, leader de La Destra, già Presidente della Provincia, deputato europeo, sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali e, adesso, deputato regionale. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia per accertare le cause della morte.
Scrivi un Commento