L’obbligo di utilizzare il Green Pass nei luoghi di lavoro è attivo ormai da qualche giorno e anche ADM sta effettuando i dovuti controlli.
Il 17 ottobre 2021 l’ente ha comunicato attraverso il profilo Twitter istituzionale di aver eseguito 176 controlli ad altrettante aziende in Toscana.
Cosa si intende per ADM?
ADM è acronimo di Agenzia delle dogane e dei monopoli, ovvero una delle 3 agenzie fiscali italiane, unitamente ad Agenzia delle Entrate e Agenzia del Demanio.
Tra le più importanti funzioni di quest’ente c’è la regolamentazione del settore Gaming, quindi il controllo delle disposizioni di legge da parte delle società operative nel settore e il rilascio, alle medesime, delle concessioni che consentono loro di poter operare legalmente in Italia.
La presenza del logo ufficiale di ADM, non a caso, è uno degli elementi tramite cui si può verificare l’affidabilità di un portale di gioco: come si può notare, su portali come VinciTu esso è chiaramente visibile in home page.
Che tipo di aziende sono state sottoposte a controllo
Tramite i propri controlli, ADM ha verificato che 176 aziende della Toscana rispettassero le disposizioni di legge relative all’utilizzo del Green Pass, sia per quel che riguarda i gestori che gli avventori.
Nello specifico, l’agenzia fiscale ha effettuato queste verifiche presso questo tipo di aziende: centri scommesse, sale giochi, bingo, sale dedicate VLT/SLOT, bingo e negozi di gioco di altra tipologia, tutte attività che, è evidente, sono accomunate dal fatto di appartenere al settore Gaming.
Anche ADM contribuisce ai controlli relativi all’uso del Green Pass
Anche l’Agenzia delle dogane e dei monopoli, dunque, sta contribuendo all’effettuazione dei dovuti controlli per quel che riguarda l’utilizzo del green pass nei luoghi di lavoro.
Quelli in corso sono sicuramente dei giorni piuttosto delicati, dal momento che l’entrata in vigore di tale legge ha reso necessaria l’effettuazione di un’imponente mole di controlli, sia nelle aziende private che presso gli uffici pubblici.
Lo Stato, tuttavia, si sta attivando in maniera importante, e il fatto che anche enti pubblici con funzioni specifiche come ADG vengano impiegati per verificare il corretto utilizzo del Green Pass è emblematico di come si voglia far rispettare in maniera rigorosa questa nuova disposizione, assolutamente necessaria per la tutela della salute pubblica.
Scrivi un Commento