Il regista catanese Alessandro Marinaro trionfa in Canada e si aggiudica il premio Best Short Film Award del valore di mille dollari all’Italian contemporary film festival di Toronto con “Buongiorno Signor Bellavista” considerato miglior cortometraggio.
Dopo i successi ottenuti negli ultimi anni con i suoi numerosi lavori, tra cui spicca il suo più recente “Motore!” con Carlo Ferreri e con Evelyn Famà che ha vinto “la 25^” ora di La7 ed è stato definito l’ “8 e 1/2” dei corti del 2000, torna con un nuovo lavoro dal titolo Buongiorno sig. Bellavista. Avvalendosi del supporto di alcuni dei suoi più antichi ad affiatati collaboratori, primo tra tutti Fabrizio Famà a cui è affidato il montaggio, propone un’ opera realizzata con 095mm s.r.l in collaborazione con la film Commission e la Regione Siciliana.
Il corto, girato a Castelbuono, in provincia di Palermo, racconta la storia di un simpatico signore, il signor Bellavista (Pier Giuseppe Giuffrida), cieco dall’età di 15 anni, che ritorna miracolosamente a vedere solo grazie all’utilizzo di una macchina fotografica. Nel cast accanto a Giuffrida c’è anche l’attrice siciliana Marcella Oliveri.
Scrivi un Commento