Il maestro Salvo Scavo campione della “World cup 2014” di Francoforte


Grande soddisfazione per l’A.N.A.M. di Catania che anche quest’anno ha partecipato al “World cup”.

Ogni due anni i Maestri Acconciatori si sfidano per ottenere il primato e gli italiani si sono distinti, in questi anni, con ben tredici coppe.

Tra i componenti della squadra femminile  si è aggiudicato il 4° posto  un catanese, Salvo Scavo.

“Ancora una volta – ha dichiarato Salvo Ruffino, presidente dell’A.N.A.M. di Catania – gli italiani sono primi nel mondo.  Questo è sicuramente un onore “.

“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti – dichiara il direttore artistico dell’A.N.A.M., Guseppe Gambino – la vittoria di Salvo Scavo che si è distinto nelle varie prove cui si sono confrontati i Maestri Acconciatori”.

Cinquantaquattro i paesi che hanno partecipato al “Word Cup 2014” di Francoforte, con più di mille partecipanti. Una competizione dove gli italiani hanno dimostrato bravura, stile e tecnica e, soprattutto, fantasia che ha reso particolare le loro creazioni.

A vincere la sessione Juniores soni stati: Giuseppe De Pasquale, Gaetano Pergolizzi e Domenico De Falco.

Per la sessione Seniores maschile sono contraddistinti: Matteo Caldamone, Giovanni Petrazzuolo, Giacomo Cannone.

Nel Campionato Femminile a squadra ad aggiudicarsi rispettivamente il Terzo e il Quarto posto è stata la squadra composta da Chiara Della Libera, Petruccelli Roberto e Giada Mercenero e la squadra composta da Salvo Scavo, Alex Alberti e Roberta Sicignano.

A guidare la delegazione Italiana c’erano: Elio Vassena (Presidente Nazionale I.N.A.I.); Antonio Coscia, Salvo Ruffino (Presidente A.N.A.M Catania), i Trainer Daniela Sperotto, Antonio Sciandra, Pier Filippo Francia, Pietro Colantuono e Arnando Francescone.

I Maestri Acconciatori si sfideranno nuovamente a Seoul nella “Word Cup 2016”, dove ancora una volta gli italiani cercheranno di portare a casa un’altra Coppa del Mondo. Intano quest’anno lo ricorderemo come un anno doppiamente importante perché a vincere è stata non solo l’Italia ma anche la città di Catania con il Maestro Salvo Scavo dell’A.N.A.M.

Articolo Precedente Il sogno shakespeariano un viaggio onirico e introspettivo
Articolo Successivo Operato al cuore un bimbo nato prematuramente, pesa 600 grammi

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *