TERMINI IMERESE. E’ stato inaugurato presso il Centro informatico Web in via Ugo Di Blasi (di fronte il Palazzo di Giustizia) a Termini Imerese il nuovo sito di Esperonews.
Nato circa quattro anni fa Esperonews è il giornale telematico del comprensorio Termini Cefalù Madonie e supplemento online della Rivista Espero.
Il sito modificato nella sua veste grafica e dinamica, ampliato nelle sue rubriche e nelle sezioni è molto più versatile, sarà infatti possibile leggere le notizie oltre che dal Pc, su iPad, su iPhone, inoltre inserire commenti e condividerli su Facebook. Grazie ad una vasta rete di collaboratori sarà possibile essere presenti sul territorio e fornire al lettore notizie e riportare i fatti con maggiore rapidità.
“Vogliamo raccontare le vicende quotidiane e metterne in risalto gli aspetti più positivi, ma allo stesso tempo segnalare le disfunzioni, le mancanze, le inefficienze, coscienti che Internet è anche una finestra spalancata sul mondo”.
Come si affermava nel primo editoriale che lanciava sulla rete Esperonews: anche questa volta non sarà solo un’avventura giornalistica. E con passione civile che affrontiamo questa nuova sfida, garantendo identico impegno, medesima serietà, uguale obiettività che abbiamo dimostrato in questi anni. E restando fedeli alla regola di separare le notizie dalle opinioni non rinunceremo a essere una voce libera che esprime un proprio pensiero senza condizionamenti, coscienti di essere partecipi della storia di questo nostro comprensorio. E ancora una volta vogliamo rappresentare un punto di riferimento di un territorio sicuramente con tante ombre ma anche con molte speranze per il futuro.
Scrivi un Commento