La Buona Sicilia. Al via il progetto dedicato agli studenti siciliani


La Buona Sicilia. Al via il progetto dedicato agli studenti siciliani

Alcune scuole del territorio siciliano saranno coinvolte nel progetto La Buona Sicilia, promosso e organizzato da Premiati Oleifici Barbera e da Vallelata. I due brand hanno scelto di supportare il futuro delle nuove generazioni attraverso questa campagna co-marketing che sarà attiva dal 15 luglio al 15 ottobre 2022 e che coinvolgerà le 9 province siciliane.

Per partecipare, i consumatori saranno infatti chiamati a votare una tra le 9 province. La provincia più votata al termine del concorso avrà la possibilità di vivere un’esperienza unica all’interno del Frantoio Barbera di Custonaci dove gli studenti della scuola provinciale aderente potranno trascorrere un’intera giornata toccando con mano la straordinaria attività legata all’olio.

La Buona Sicilia. Vicini alle nuove generazioni

La nostra azienda è da sempre vicina al territorio e valorizza le nuove generazioni -spiega l’amministratore delegato di Premiati Oleifici Barbera, Manfredi Barbera-. Questo

Mauro Frantellizzi_Vallelata

progetto non fa che potenziare le iniziative già intraprese nel corso degli anni con l’obiettivo di mostrare ai giovani il nostro mondo aziendale e di fornire loro degli input importanti di conoscenza, formazione e informazione”.

Sostenere attività a favore dei giovani non può che renderci orgogliosi -afferma il direttore marketing di Vallelata, Mauro Frantellizzi-. La Sicilia è per noi una regione nella quale abbiamo un’importante quota di mercato e siamo molto amati da parte dei consumatori. Questa attività di co-marketing potenzia questo legame e ci permette non soltanto di sviluppare progetti con aziende di qualità del territorio ma anche di stringere il nostro legame con questa regione. Inoltre, Vallelata è da sempre molto attenta sia alla sostenibilità sia alle buone pratiche sociali, come dimostra il legame consolidato con Legambiente. Questo progetto si inserisce perfettamente nella nostra filosofia aziendale e nel percorso intrapreso”.

La Buona Sicilia. Come partecipare

Per partecipare al concorso “La Buona Sicilia”, i consumatori dovranno recarsi nei punti vendita aderenti all’iniziativa presenti sul territorio della Sicilia ed effettuare un acquisto, in scontrino unico, di almeno una delle referenze Barbera in concorso:

  • (la bottiglia di olio EVO filtrato da 1 Lt o la bottiglia di olio IGP da 750ml)

e uno dei prodotti a marchio Vallelata

  • (Pack di tre mozzarelle da 100 gr ciascuna;
  • Bocconcini in confezione da 8 pezzi;
  • Boccone mozzarella di bufala da 180 gr;
  • Treccia da 200 gr).

Una volta effettuato l’acquisto, i partecipanti al concorso dovranno accedere al sito web labuonasicilia.it, compilare il modulo di iscrizione al concorso in ogni suo campo e votare la provincia della scuola che si intende premiare. Completato questo procedimento, i partecipanti potranno scoprire se avranno vinto uno dei 40 premi in palio, ossia una fornitura di 12 litri di olio assortito a marchio Barbera. La scuola della provincia più votata avrà la possibilità di vivere un’esperienza unica all’interno del Frantoio Custonaci dove potrà trascorrere un’intera giornata toccando con mano la straordinaria attività legata all’olio.

Articolo Precedente Mete onlus. La Scrittura come Frontiera per la Difesa dei Diritti
Articolo Successivo Luca Di Martino. Nel nome del Padre, del Figlio e del Soviet Supremo

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *