Salvatore Aranzulla, il catanese di Mirabella Imbaccari che a soli 28 anni è considerato il “genio” italiano di Internet, fondatore di uno dei siti più visitati d’Italia, riceverà la Candelora d’oro 2019 dal sindaco di Catania Salvo Pogliese.
La cerimonia si terrà nella corte del Municipio di Catania, sabato 2 febbraio alle ore 20, nella serata che dà il via ai momenti più intensi dei festeggiamenti di Sant’Agata, con l’omaggio floreale a Sant’Agata da parte dei Vigili del Fuoco.
“Quella di Salvatore Aranzulla – spiega Pogliese- è una scelta di campo che guarda al futuro, un riconoscimento ai valori positivi della conoscenza e dell’innovazione come proiezione di speranza e di cambiamento. Un esempio per tutte le ragazze e i ragazzi catanesi e siciliani, che in lui riconoscono l’idea di una realizzazione di vita possibile, raggiungibile in ogni campo con l’impegno e la dedizione costante, nel nostro caso per fare conoscere al grande pubblico i segreti dell’informatica e le straordinarie potenzialità del web”.
La scelta, stando a quanto sottolinea il sindaco, è stata determinata anche dal forte legame che Aranzulla ha mantenuto con la Sicilia e con il suo paese di origine, dove ancora vivono i suoi genitori, ma anche con la festa di Sant’Agata.
Salvatore Aranzulla
Il suo successo si può sintetizzare in cifre: 9 milioni di lettori e 20 milioni di pagine viste al mese. Salvatore Aranzulla ha inoltre pubblicato una serie di libri editi da Mondadori Informatica.
Scrivi un Commento