La cittadina di San Gregorio è sempre più argentina


Anche Sergio Bernardo Almiron si è trasferito a San Gregorio, come tanti altri calciatori del Catania e, soprattutto, suoi connazionali. La cittadina dell’hinterland catanese subisce, insomma, la gradita …migrazione dei calciatori rossazzurri d’oltre oceano. Il sindaco di San Gregorio,  Remo Palermo, ha voluto ricevere  in aula consiliare  Almiron e la moglie,  Alejandra Elsa Tripiana,  che presto diventeranno cittadini sangregoresi. La famiglia Almiron, infatti,  intende trasferirsi a San Gregorio suscitando la soddisfazione e il senso di ospitalità dei dipendenti che hanno seguito con celerità le procedure burocratiche affinché tutto si potesse svolgere senza alcun ostacolo e in tempi rapidi. Anche il piccolo Leander Sioux Almiron, l’ultimo arrivato in casa del giocatore argentino, che ha già quattro figlie femmine Sol Maria, Flor Celeste, Knior e Rosario, sarà un cittadino sangregorese.  

 

«Ho accolto con piacere la scelta del centrocampista Sergio Almiron e di sua moglie di avere residenza stabile nel nostro comune – ha dichiarato il sindaco Remo Palermo –.. Apprezzamenti sono arrivati dai coniugi Almiron sia per la nostra cittadina quale luogo residenziale e particolarmente vivibile, nonché per la gentilezza ed efficienza dimostrata dai nostri impiegati».

Il centrocampista del Catania, in Italia da dodici anni da quando nel 2001 approdò ad Udine, ha consegnato al primo cittadino la maglia numero 4. Gli amministratori hanno rinnovato la disponibilità per eventuali altre esigenze future. 

 
Articolo Precedente Famiglie in crisi: Sicilconad attua sconti ai più bisognosi
Articolo Successivo Workshop di scrittura nei luoghi incontaminati dell'Isola

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *