La Colletta Alimentare continua… da Ikea


ikea

La campagna Ikea “Insieme cuciniamo la bontà” bissa e apre le porte alla seconda settimana dedicata alla Colletta Alimentare. Nei negozi della Bottega svedese domani e dopodomani, sabato 19 e domenica 20 marzo, sarà possibile acquistare o donare alimenti a lunga conservazione che verranno raccolti dai volontari del Banco Alimentare della Sicilia onlus. Gli alimenti che sarà possibile donare sono: pasta, riso, passata di pomodoro, zucchero, tonno, legumi, biscotti per l’infanzia, omogeneizzati, olio d’oliva.

I benefici dell’iniziativa “Insieme cuciniamo la bontà” sono destinati alle famiglie bisognose aiutate dal Banco Alimentare della Sicilia onlus: 168.143 persone (di questi 15.939 sono bambini al di sotto dei 5 anni e 26.597 gli over 65) assistite nelle sette province di competenza: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Siracusa e Ragusa.

La Colletta svedese che si svolge solo durante i fine settimana, è associata ad altre due iniziative, iniziate venerdì 11 marzo, che si concluderanno il prossimo sabato 26 marzo.

La prima consiste in un euro che verrà donato per ogni acquisto che includa almeno una di quattro famiglie di pentole (SENSUELL, STABIL, SKANKA e OUMBARLIG). L’offerta è valida da venerdì 11 marzo a sabato 26 marzo 2016.

La seconda possibilità si incontra alle casse, dove chiunque acquisterà prodotti potrà decidere di donare un euro a prescindere dal tipo di acquisto scelto. L’iniziativa sarà valida fino a sabato 26 marzo.

Articolo Precedente Arancino o arancina? Francesco Sabatini dice...
Articolo Successivo Isola Bella e Isola Lachea inserite negli itinerari di turismo religioso

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *