La siciliana Rosa Anna Ragusa è il neo direttore di News Mediaset


E’ siciliana la prima donna direttore dell’agenzia News Mediaset: Rosa Anna Ragusa, classe ’69 e catanese di nascita. L’incarico arriva dopo il giro di valzer che pochi giorni fa ha coinvolto i vari direttori Mediaset. Ragusa è da sempre legata alla sua Sicilia, dove rientra spesso e che ha lasciato per una laurea presa alla Luiss di Roma. Svolge il proprio lavoro e ruolo da giornalista “dando informazione e notizie” e non apparendo come molti colleghi fanno negli ultimi anni. Pochissime le informazioni su di lei sul web, se non quelle legate al lavoro.

 

Appassionata di politica, la carriera giornalistica inizia con la carta stampata a  “L’opinione” di Arturo Diaconale e a “Il Foglio” di Giuliano Ferrara.

Successivamente si trasferisce da Roma a Milano, dove  entra in Mediaset nella redazione di “Studio Aperto” sotto la direzione di Paolo Liguori e poi quella di Mario Giordano. 

Nel 2010, da caporedattore centrale di VideoNews ne diviene vicedirettore con a capo Claudio Brachino. E’ stata coordinatore dei programmi Mattino 5, Pomeriggio 5 e Domenica 5.

La redazione di Sicilia & Donna augura buon lavoro alla Ragusa e a tutti i nuovi direttori e a quelli riconfermati: Mario Giordano, nuovo direttore di Videonews, Alessandro Banfi per Tgcom24, Claudio Brachino allo Sport Mediaset. Diviene direttore editoriale con la responsabilità produttiva e il coordinamento dei programmi sportivi Ettore Rognoni, e sono riconfermati Clemente Mimun, Giovanni Toti e Paolo Liguori ai rispettivi incarichi.

 

 

 

 

Articolo Precedente Coni: Massimo Costa premiato con il Distintivo d'oro
Articolo Successivo Lo chef stellato Pietro D'Agostino ci racconta MelaMangio

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *