“Una partita così in dieci anni di Affari tuoi non si era mai vista”. Lo ripete più volte Max Giusti. Sullo schermo solo due “rossi”; 250.000 e 500.000 euro. La siciliana Patrizia Montalbano porta a casa il montepremi più alto. “Non ci credo, non ci credo” continua a ripetere. Ma la vittoria è tutta sua e l’ingegnere di Campobello di Mazara riceve anche i complimenti del “dottore”.
Patrizia Montalbano è un ingegnere chimico di 33 anni che vive e lavora a Mazara del Vallo con il marito, l’avvocato Maurizio Bono che l’ha affiancata per buona parte della sua partita trasmessa in due puntate. Vivace, razionale, scaltra, non perde la calma, sa quello che vuole. “Dove sono i 500.000 euro? Nel mio pacco, non ho dubbi”. Rifiuta un’offerta di 350.000 euro e va avanti. E i fatti le danno ragione. Sul suo profilo facebook, qualche minuto dopo la fine del programma, si susseguono auguri e complimenti di amici e conoscenti.
La fortunata concorrente ha giocato con il suo siciliano, ha ironizzato su dialetto e dizione, ha sfidato regole e fortuna disputando una gara senza precedenti per il programma di Rai Uno.
Scrivi un Commento