Legacoop regala uova pasquali ai minori della cooperativa Prospettiva


Uova pasquali ai minori ospiti della cooperativa Onlus Prospettiva a San Giovanni Galermo,  aderente a Legacoop Catania. Il presidente Giuseppe Giansiracusa, insieme ai rappresentanti  dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione  di Gravina, Franco Arena e Giuseppe Caserta, ha incontrato i giovani in occasione delle festività pasquali.

 

“La  Cooperativa  – ha precisato il presidente Glauco La Martina  –   nata nel 1981, opera tradizionalmente in diversi ambiti e in favore dei soggetti socialmente svantaggiati.  Gestisce una Comunità alloggio che ospita ragazzi temporaneamente privi di idoneo ambiente familiare e sottoposti pertanto a provvedimenti civili o amministrativi dell’Autorità giudiziaria minorile. Organizza le attività del  Centro di Aggregazione Giovanile “ il Crogiolo “  che è  un’ampia struttura aperta ai ragazzi del quartiere di San Giovanni Galermo , comprendente spazi verdi, laboratori attrezzati e un campo da calcio  , che si avvale dell’  operato di   educatori e tecnici fortemente motivati,  con l’ obiettivo di assicurare un corretto processo di socializzazione dei giovani >.   

Il presidente Legacoop Giuseppe Giansiracusa, ha sottolineato l’importanza del lavoro di alto contenuto sociale svolto dalla cooperativa, grazie allo spirito di sacrificio  e all’impegno dei soci, nonostante le  difficoltà finanziarie nelle quali   la cooperativa è costretta ad operare  a causa  dei notevoli ritardati pagamenti da parte dei committenti pubblici.

Articolo Precedente Pilar Castiglia: "Basta omertà sulle aggressioni femminili"
Articolo Successivo "A cena con l'autore" chiude con Francesco Cusa

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *