“Creare alleanze, verificare esempi di business, confrontare vari modelli di sviluppo imprenditoriale”. Sembrano non avere dubbi gli imprenditori siciliani che hanno testimoniato ieri, durante un incontro alla Camera di Commercio di Catania, l’importanza di partecipare al Matching. La Compagnia delle Opere Sicilia Orientale e la Compagnia delle Opere Palermo sciorinano dati e cifre e invitano gli imprenditori di tutta l’Isola a partecipare all’evento nel capoluogo lombardo che si terrà a novembre, dal 26 al 28, nella tradizionale cornice della Fiera di Milano a Rho. Lì si ritroveranno migliaia di imprese italiane (con una nutrita partecipazione siciliana) per sviluppare relazioni di business a tutti i livelli.
Oltre 50.000 incontri, 22 settori, 51 Paesi presenti e 115 workshop. Sono solo alcuni dati esposti ieri durante l’incontro. Per sottolineare l’importanza del Matching, la Cdo ha invitato gli imprenditori Marco Magnano San Lio (Polisplend srl), Maurizio Micciché (Casa Vinicola Calatrasi Spa) e Roberto Monteforte (Codisan Spa) all’incontro ospitato ieri alla Camera di Commercio di Catania.
“Questo sarà il nostro settimo anno al Matching – racconta l’imprenditore Monteforte – la nostra è una presenza storica. I primi due anni eravamo visitatori, poi siamo diventati parte attiva”. Perché partecipare? Gli imprenditori presenti sembrano non avere dubbi: “Non è una fiera – spiega Micciché – ma un luogo di incontro”.
Scrivi un Commento