Morto in circostanze misteriose Prince


prince

Il mondo della musica non si era ancora ripreso dalla morte del duca bianco David Bowie che arriva un’altra brutta notizia. Prince, il re del pop, è morto in circostanze misteriose. Era stato ricoverato il 15 aprile pare per una brutta influenza. Il jet privato della popstar era stato costretto ad un atterraggio d’emergenza in Illinois. L’artista è apparso l’indomani ad un concerto pronto a

Prince
Prince

rassicurare i suoi numerosi fan. L’artista ha però cancellato diversi concerti. Prince aveva 57 anni e il suo corpo è stato trovato privo di vita nella sua casa in Minnesota.

Chi era Prince

Prince, al secolo Prince Rogers Nelson, nasce a Minneapolis il 7 giugno 1958. Il nome d’arte deriva dal nome della band dove il padre suonava, ovvero i “Prince Rogers Trio”. Un artista tra i più influenti della scena pop mondiale. Ha venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo, vinto 7 grammy awards. Ha spaziato tra vari generi musicali rock, jazz, funk. E’ stato attore,cantante, regista, compositore e infine anche produttore. Nel 2004 la rivista Rolling Stone lo inserisce al 27º posto nella lista dei 100 migliori artisti. Tra i brani più noti e sicuramente tra i più belli è d’obbligo ricordare “Purple rain” , “Lovesexy”, “Cream”, “Kiss”. La sua morte lascia sgomento il mondo intero.

 

Articolo Precedente Vinci un contest e prendi l'aperitivo con Noemi
Articolo Successivo Un lancio col paracadute per i Volontari Aism

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *