Il mondo della musica non si era ancora ripreso dalla morte del duca bianco David Bowie che arriva un’altra brutta notizia. Prince, il re del pop, è morto in circostanze misteriose. Era stato ricoverato il 15 aprile pare per una brutta influenza. Il jet privato della popstar era stato costretto ad un atterraggio d’emergenza in Illinois. L’artista è apparso l’indomani ad un concerto pronto a
rassicurare i suoi numerosi fan. L’artista ha però cancellato diversi concerti. Prince aveva 57 anni e il suo corpo è stato trovato privo di vita nella sua casa in Minnesota.
Chi era Prince
Prince, al secolo Prince Rogers Nelson, nasce a Minneapolis il 7 giugno 1958. Il nome d’arte deriva dal nome della band dove il padre suonava, ovvero i “Prince Rogers Trio”. Un artista tra i più influenti della scena pop mondiale. Ha venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo, vinto 7 grammy awards. Ha spaziato tra vari generi musicali rock, jazz, funk. E’ stato attore,cantante, regista, compositore e infine anche produttore. Nel 2004 la rivista Rolling Stone lo inserisce al 27º posto nella lista dei 100 migliori artisti. Tra i brani più noti e sicuramente tra i più belli è d’obbligo ricordare “Purple rain” , “Lovesexy”, “Cream”, “Kiss”. La sua morte lascia sgomento il mondo intero.
Scrivi un Commento