Notte bianca a Catania con Harry Potter


harry potter

Ormai è iniziato il conto alla rovescia per tanti fan e appassionati che da mesi attendono l’uscita di Harry Potter e la maledizione dell’erede, edito da Salani. Da domani infatti, sarà possibile acquistare l’ottavo capitolo della fortunata saga di J.K. Rowling sul maghetto di Hogwarts, che straordinariamente sarà messo in vendita in alcune librerie italiane, a partire dalla mezzanotte. Per celebrare l’evento, stasera, i vari punti vendita hanno organizzato una vera e propria notte bianca, con varie attività a tema che intratterranno i lettori nell’attesa dell’uscita del libro.

A Catania sono diverse le iniziative promosse dalle principali librerie del centro.  La Feltrinelli di via Etnea 285, in concomitanza con gli altri 13 punti vendita appartenenti al gruppo omonimo, rimarrà aperta per tutta la notte e allo scoccare della mezzanotte darà il via alla vendita dell’atteso romanzo. A partire dalle 22:00, invece, gli acquirenti che porteranno in libreria una maglietta bianca, potranno farla serigrafare con un’immagine celebrativa dell’evento. Alla libreria Mondadori di via Umberto 30, la magia di Harry Potter prenderà vita con una rappresentazione teatrale messa in scena da un gruppo di giovani studenti. Verranno inoltre organizzati giochi e partite a scacchi magici per tutti coloro che prenoteranno la propria copia. Una copia del libro verrà messa in palio durante il sorteggio organizzato dalla Libreria Vicolo Stretto in via Santa Filomena 38, dove, tra letture e sorprese magiche, coloro che hanno prenotato la  propria copia  potranno vincerla con l’estrazione finale o ricevere il 10% di sconto qualora non fossero vincitori. Infine, la libreria Cavallotto di Viale Ionio 32, a partire dalle 22, offrirà regali per tutti (fino a esaurimento scorte), biscottini e alcune copie omaggio del libro in sorteggio.

Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, Harry Potter e la maledizione dell’erede è il testo del nuovo spettacolo teatrale di Jack Thorne, la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro. Mentre Harry fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il figlio minore Albus deve lottare con il peso dell’eredità familiare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.

 

Articolo Precedente Out of Africa, a Catania il primo festival della cultura africana
Articolo Successivo Gogòl, l’ambasciatore del sorriso. Parte da Enna l’invito all’ottimismo

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *