Oltre venti aziende siciliane parteciperanno a Cdo Sharing 2017 a Milano


cdo sharing 2017
Cristina Scuderi e Salvatore Abate

Cdo Sharing 2017 è in programma giovedì 9 e venerdì 10 marzo 2017, negli spazi del MiCO, a Milano. Dalla Sicilia partiranno oltre venti aziende, aderenti a Compagnia delle Opere Sicilia Orientale, per partecipare a un evento che prevede 8 grandi convegni, 21 conversazioni imprenditoriali, 27 Laboratori e una serata speciale in diretta Facebook.

L’appuntamento, aperto a oltre 2.000 tra imprenditori, professionisti e manager di tutta Italia, è dedicato a: “Condividere il futuro” e prevede spazi di confronto, di dialogo tra aziende operanti in vari settori. “Per le realtà imprenditoriali siciliane – spiegano Salvatore Abate e Cristina Scuderi, rispettivamente presidente e direttore di CdO Sicilia Orientale – è un’occasione fondamentale e un’opportunità strategica. Ognuno di loro avrà infatti la possibilità di conoscere il modus operandi di aziende italiane e confrontarsi su tematiche di grande interesse per il proprio business. Sharing è infatti un evento che li coinvolgerà in modo attivo, interattivo e partecipativo. È uno spazio innovativo dedicato allo scambio di conoscenze e di esperienze professionali, confronti e dialoghi sullo sviluppo delle imprese, approfondimenti tematici, occasioni di networking e nuovi contatti”.

Sharing 2017 si aprirà alle ore 15 di giovedì 9 marzo. Il dialogo prenderà il via con 4 Sharing View, grandi convegni dedicati alla comprensione delle principali sfide economiche e imprenditoriali di oggi per le aziende, quali la produttività, la digital transformation, il passaggio generazionale e le nuove modalità di comunicazione. Si prosegue con una sessione di incontri diretti tra i partecipanti, suddivisi in Sharing Speech e Lab. Negli Sharing Speech si dialoga con i protagonisti dell’eccellenza imprenditoriale italiana, mentre negli Sharing Lab, tavoli di lavoro qualificati con un numero più ristretto di partecipanti, si approfondiscono temi di settore (tra i quali turismo, edilizia, agroalimentare e manifatturiero) o comuni a più settori, quali l’Open Innovation, il welfare aziendale e le tecniche di vendita. La prima giornata si concluderà, a partire dalle 20.30, con l’Assemblea Generale Cdo, aperta a tutti e trasmessa in diretta Facebook.

I lavori riprenderanno venerdì 10 marzo con 4 Sharing View dedicate a: la formazione dei giovani, la valutazione dei numeri in azienda e del mercato, l’impatto della sharing economy sulle imprese e un ulteriore approfondimento della trasformazione digitale. L’evento si conclude con la seconda sessione di Speech e Lab.

Articolo Precedente Samuele Bersani arriva in Sicilia con “La fortuna che abbiamo tour”
Articolo Successivo Il 21 marzo la Giornata nazionale in memoria delle vittime delle mafie

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *