Quaterna di donne per la sezione narrativa del Premio Letterario Brancati – Zafferana. Il Comitato Organizzatore dell’edizione 2014 comunica i finalisti per le varie sezioni. Il vincitore sarà decretato a Zafferana Etnea il 21 settembre alle ore 20.
Per la narrativa arrivano in finale: Maria Attanasio con “Il condominio di Via della Notte” (Sellerio); Donatella Di Pietrantonio con “Bella mia” (Elliot); Chiara Gamberale con “Per dieci minuti” (Feltrinelli) e Lella Seminerio con “La casa del mandorlo” (Euno Edizioni). Per la sezione saggistica: Andrea Caterini con “Patna. Letture dalla nave del dubbio” (Gaffi); Adriano Prosperi con “Delitto e perdono” (Einaudi); Giovanni Tesio con “I più amati” (Interlinea); Enrico Testa con “L’italiano nascosto” (Einaudi). Per la sezione poesia: Mario Benedetti con “Tersa morte” (Mondadori); Paolo Lisi con “E la colpa rimane” (Passigli); Ida Vallerugo con “Stanza di confine” (Crocetti); Silvio Ramat con “La dirimpettaia e altri affanni” (Mondadori).
La Giuria si riunirà per scegliere i vincitori di ciascuna sezione giorno 4 settembre 2014 alle ore 11,30 presso la Palazzina Liberty del Parco Comunale.
La cerimonia di premiazione del 21 settembre sarà anticipata dal Convegno “La poesia oggi: utilità dell’inutile”? Per Mario Luzi e Maria Luisa Spaziani, che si terrà dal 19 al 20 settembre.
Scrivi un Commento