Premio Faro Biscari a Pippo Pattavina: Io attore di teatro


premio faro biscari

Venerdì mattina si è svolta presso i locali dell’Hotel Nettuno di Catania la conferenza stampa di presentazione della IX edizione del Lions Day Awards – Premio Faro Biscari e “Globus magazine Prize”, la manifestazione di premiazione delle attività culturali e sociali made in Sicily, promossa dal Lions Club Catania Faro Biscari e dalla Sinuhe Third . . very events.  Quest’anno il Premio Faro Biscari è andato a Pippo Pattavina, che ha dichiarato di “identificarsi maggiormente con il teatro che con il cinema”.

La conferenza stampa è stata introdotta da Vincenzo Stroscio presidente del Lions Club Catania Faro Biscari e patron della manifestazione. Nel tavolo presenti, oltre Pippo Pattavina, Nino Graziano Luca, giornalista e presidente della Danza Storica dell’Ottocento, che ha illustrato le tappe fondamentali della

premio faro biscari
Pippo Pattavina

sua carriera; il calciatore Peppe Mascara, il quale ha manifestato il suo entusiasmo verso la città di Catania per essere stato accolto più come persona che come calciatore; Daniele Lombardo, fondatore di Behaviour Labs, azienda leader nella realizzazione di robot sociali; Valentina Cristaldi direttrice dell’Oltredanza Ballet che ha ringraziato per l’opportunità di portare la danza all’interno di una manifestazione di così ampio respiro; Suor Mary Anne Nwiboko direttrice del Centro Anziani Ain Karim Carlentini, la quale ha dichiarato: “Il mio motto è evangelizzare cantando”. In sala erano presenti anche “The Clustersun” che verranno premiati al Lions Day Awards insieme alla rapper Eva Rea e al gruppo musicale Ego & The Bang nella categoria dei gruppi emergenti.

La conferenza stampa si è conclusa con gli interventi della pallavolista Donatella Pizzo, madrina d’eccezione della serata e dell’attore Aldo Messineo, i quali accompagneranno il presidente del Lions Club Catania Faro Biscari il dott. Vincenzo Stroscio durante la conduzione della manifestazione.

Tra gli altri premiati al Lions Day Awards: l’attore Angelo Russo e il coro gospel Cara’s Free Spirit.

Articolo Precedente Ottavia Piccolo ritorna nei luoghi del Gattopardo
Articolo Successivo La Storia di Siracusa riletta da Aymard, Bagnasco e Salvati

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *