Previsioni astrologiche per l’anno 2019


Previsioni astrologiche

Non possono certo mancare le previsioni astrologiche per il 2019, ed eccole a voi segno per segno. In questo nuovo anno, continua la presenza di Saturno in Capricorno, il suo naturale domicilio, da cui mancava da trent’anni. Si avvicinerà a fasi alterne a Plutone fino al 2020.

Questo lungo ciclo, si è presentato duecentocinquanta anni fa, nel 1786, furono anni in cui in Francia, si manifestava la crisi economica e sociale che portò alla rivoluzione. Questi due pianeti che rappresentano il potere (anche militare), transitano nel segno che rappresenta la tradizione, lo stato; Saturno avrà moto diretto fino all’1 maggio (fino a 20°), tornerà retrogrado fino a settembre (arriva a 14°) e con moto diretto a dicembre toccherà i 21°.

Inoltre il 6 marzo, Urano entrerà definitivamente nel segno del Toro, poche ore prima della Luna nuova in Pesci e questo, rappresenta un’ulteriore spinta innovativa che va verso la ricerca di una nuova spiritualità che si potrà connettere ad un’etica, rivolta alla Madre Terra. In antitesi dunque con la mentalità consumista, sarà l’inizio di un nuovo ciclo che durerà fino al 2026 e che vedrà la interazione armonica di Saturno, Plutone ed Urano tutti in segni di Terra; a questi si aggiunge Nettuno dai Pesci che aiuterà le popolazioni della terra a ritrovare un interesse superiore a beneficio di tutte le creature.

Giove in Sagittario (suo domicilio), favorirà i segni di Fuoco, ma anche Bilancia e Aquario, essi avranno più successo sociale e materiale, ma anche una bella spinta nel senso dell’evoluzione personale; si sposterà in Capricorno il 2 dicembre. Mercurio (che riguarda la comunicazione), formerà i suoi anelli di sosta nei segni d’Acqua (Pesci, Cancro e Scorpione), questo favorirà gli affari ed i rapporti con i figli e i giovani dei segni d’Acqua, ma anche di Capricorno e Toro, aumentando la sensibilità verso i valori affettivi.

Quest’anno ci saranno due eclissi totali: la prima di Luna, il 21 gennaio visibile dall’Italia, intorno alle 6 del mattino e l’altra solare, del 22 luglio alle 19, 24, visibile (per fortuna), solo dal Pacifico. Le menziono perché sono particolarmente problematiche, in ambedue i casi l’Ascendente si trova in Capricorno (lo Stato), la Luna in settimo campo (i nemici) si oppone a Saturno e Plutone con il coinvolgimento di Urano e Marte. Sembrano coinvolte le masse (il popolo) con ribellioni e repressioni violente. Il loro effetto secondo la tradizione, dovrebbe essere percepito soprattutto, nei luoghi in cui l’eclissi è visibile.

Ovviamente queste sono indicazioni generali che si riferiscono solo al Sole nel segno, sarebbe opportuno conoscere il tema natale, la posizione dell’Ascendente, dei pianeti e dei rapporti tra loro per poter essere più precisi.

 

Previsione astrologiche segno per segno

 ARIETE: continua con la fase di revisioni, specialmente per i nati fino al 14 a causa della quadratura di Saturno dal segno del Capricorno. Metterete sotto esame le azioni e le decisioni prese in passato. Un momento di maturazione “forzata” per i trentenni. Possibili difficoltà nel lavoro e con i superiori. Fino a marzo i nati dal 13 al 20 aprile usufruiranno di Urano sui gradi che li aiuterà a compiere i cambiamenti necessari. I nati di 1° e 2° decade, potranno modificare vantaggiosamente i loro investimenti.  D’altro canto, avrete l’energia di Giove dal Sagittario  dalla vostra parte (specialmente per i nati dal 1 al 20 aprile), che vi darà benessere, gioia di vivere, possibilità di aumentare i guadagni. Venere porterà un miglioramento in amore a gennaio, marzo, dal 21 aprile al 3 luglio, agosto, ottobre e novembre.

 TORO: anno importante: non avrete nessun pianeta contrario.  Urano sarà congiunto al Sole dei nati tra il 21 ed il 29 aprile, aumenterà il senso della diplomazia, sarete più dinamici e coglierete al volo le opportunità, se il Sole di nascita ha buoni aspetti essi saranno accentuati dal passaggio di Urano, se fossero presenti aspetti dissonanti al Sole si potranno verificare cambiamenti drastici. I nati tra il 30 aprile ed il 14 maggio avranno un miglioramento generale, lavoro, relazioni, finanze, positivi i contratti ed i rapporti con la legge. I nati tra il 3 e l’11 maggio con Nettuno in sestile godranno di un periodo ricco di spiritualità, buono per l’ispirazione degli artisti, ma potrebbero sentirsi anche inquieti ed insofferenti. I nati dal 13 al 16 maggio godranno di una spinta verso l’evoluzione interiore ed una maggiore sensualità.

 GEMELLI: questo per voi sarà un anno neutro, in cui molte cose potranno modificarsi. I nati tra il 2 ed il 18 giugno avranno fino a novembre l’opposizione di Giove che potrebbe indurli ad essere più malinconici, e pessimisti. È possibile anche che abbiano poca voglia di stare con gli amici; questo atteggiamento potrebbe indurli a effettuare acquisti poco oculati ed in definitiva ad un esborso di denaro superiore al previsto.  Ci potrebbe essere qualche fastidio di poco conto legato alla salute. I nati negli ultimi giorni cioè dal 18 al 21 giugno, fino ad aprile avranno Urano in sestile, questo potrà aiutarli nel trovare soluzioni inedite alla confusione ed ansia che si potrebbe addensare da febbraio ad aprile a causa di Mercurio e Nettuno congiunti in quadratura dal decimo campo (realizzazioni, i superiori). Buoni marzo, dal 10 giugno al 3 luglio, dal 15 settembre al 10 ottobre per i sentimenti.

 CANCRO: un anno buono specialmente per i nativi della  prima decade che non subiscono più l’opposizione di Saturno, ma godono del sestile di Urano in Toro che rende la vita più movimentata ed attiva, ricca di opportunità, comprese quelle di troncare una relazione ormai logora. Invece i nati tra il 3 ed il 16 luglio, subendo l’opposizione di Saturno, potrebbero avere qualche difficoltà nell’ambito lavorativo, sono sconsigliati i contratti di ogni tipo. Nettuno in buon aspetto ai nati tra il 5 ed il 13 luglio darà una capacità be uomini e rivisitazione della figura maschile per le donne. Urano in quadratura ai nativi degli ultimi giorni del segno, riserva ancora cambiamenti repentini. Giove protegge la salute. Mercurio favorevole a marzo, aprile, giugno, luglio, agosto, ottobre e novembre sostiene i commerci e le relazioni.

 LEONE: sarà un anno di stabilità per i nativi tra il 2 ed il 22 agosto, anche abbastanza fortunato, a causa di quel Giove in trigono dal Sagittario che formando un anello di sosta, offrirà occasioni fortunate e vincenti, investimenti azzeccati. I nati tra il 23 luglio ed il 1° agosto, subiranno la quadratura di Urano in Toro che potrà determinare l’arrivo di ostacoli imprevisti, decisioni drastiche fatte o subite per quanto riguarda l’ambito professionale; nel settore sentimentale potrebbero verificarsi rotture di legami che siano già in  crisi. A marzo, quando ad Urano si congiungerà Marte, potrebbe essere un periodo di particolare tensione che coinvolgerebbe il rapporto con i superiori: evitate di esporvi, non è il momento; meglio anticipare a gennaio fino a metà febbraio con Marte in Ariete, oppure a luglio e agosto quando il pianeta rosso si congiungerà ai vostri gradi.

 VERGINE: un anno abbastanza positivo, anche se Giove si trova in aspetto dissonante (quadratura dal Sagittario), al massimo potrà farvi diventare un po’ pessimisti, magari avrete poca voglia di contatti sociali. I nati tra il 23 agosto ed l’ 1 settembre, potranno usufruire del trigono di Urano dal segno del Toro, ci saranno cambiamenti drastici, opportunità che emergeranno all’improvviso; le relazioni sentimentali o le collaborazioni ormai logore potranno finire. Godrete di buona salute. I nati tra il 3 ed il 15 settembre riceveranno  il trigono di Saturno che si rivelerà ottimo per i consolidamenti professionali ed i contratti. I nati tra il 6 ed il 14 potrebbero risentire dell’opposizione di Nettuno avvertendo ansia ed incertezza per le scelte fatte in passato. Plutone in trigono ai nati tra il 12 ed il 19, troveranno dentro di sé tanta energia creativa e potranno rafforzare la loro autostima; ottobre e novembre saranno perfetti per trovare accordi.

 BILANCIA: sarà un anno differente a seconda della decade cui appartenete. Infatti i nati tra il 23 settembre ed il 2 di ottobre porteranno avanti i vantaggi che Giove ha regalato a dicembre 2018 senza intoppi di alcun genere; i nati dal 4 al 20 ottobre avranno Giove particolarmente attivo (forma un anello di sosta) e saranno particolarmente ottimisti, fortunati, saranno facilitati in società. La quadratura di Plutone con il Sole,   riguarderà i nati tra il 2 ed il 12 ottobre, sarà (specialmente per le donne) messa in discussione la figura maschile, potreste sentirvi insicuri, indolenti. Si potrà essere vittime di menzogne o raggiri.  Nati tra il 3 ed il 16 di ottobre, subiranno la quadratura di Saturno, qui le difficoltà potrebbero sorgere nell’ambito del lavoro, oppure essere complicati i contratti e comunque tutte le azioni legali. I nati tra il 20 ed il 22 ottobre, fino a marzo, subiscono l’opposizione di Urano che causa cambiamenti difficili.

 SCORPIONE: continua per voi il periodo positivo, solo i nati tra il 23 ottobre ed l’1 novembre risentono, a partire da marzo, l’opposizione di Urano che li costringerà a prendere decisioni non volute nel lavoro e nelle relazioni, potranno sentirsi insicuri e con energia altalenante. I nati tra il 3 ed il 18 novembre sotto l’influsso del sestile di Plutone, potranno continuare il loro percorso di evoluzione attraverso l’intuizione, la creatività e dunque la realizzazione dei loro progetti; godranno di un’energia inesauribile, ma anche di fascino. Il sestile di Saturno aiuta nel progredire della professione, le relazioni si potranno consolidare, i problemi legali troveranno soluzioni positive. Il trigono di Nettuno fa aumentare la sensitività. I nati tra il 19 ed il 21 novembre non sono oggetto di transiti importanti: tutto procede tranquillamente.

 SAGITTARIO: nell’anno in cui Giove (governatore del segno), il pianeta della grande fortuna è nel vostro segno, il vostro stato d’animo sarà caratterizzato da grande ottimismo e da uno stato di buona salute. Non si prevedono eventi di grande importanza, ma l’effetto che Giove avrà, dipende da come il vostro Sole è aspettato nel tema di nascita, cioè se il Sole forma buoni aspetti con gli altri pianeti, essi saranno messi in evidenza ed amplificati. Lo stesso accadrà, ma al contrario se il Sole di nascita dovesse presentare delle criticità: esse verrebbero aumentate. In genere saranno favoriti i viaggi, le relazioni sociali, le condizioni economiche e la realizzazione dei progetti in corso. I nati tra il 5 ed il 13 subiranno l’aspetto di quadratura con Nettuno e questo potrebbe causare momenti di irrequietezza o di confusione mentale.

CAPRICORNO: Saturno (governatore del segno) e Plutone si avvicinano nel vostro segno, fino quasi a toccarsi nei gradi centrali. Il passaggio di questi due pianeti sul vostro Sole produce un forte effetto, riguarda i nati tra il 10 ed il 22 dicembre. Se il Sole di nascita ha aspetti positivi, il periodo sarà ricco di soddisfazioni, ma se il Sole natale avesse aspetti dissonanti con altri pianeti, si potrebbero evidenziare difficoltà di vario tipo. Invece i nati tra il 22 ed il 30 dicembre riceveranno dopo marzo il trigono di Urano dal Toro: cambiamenti positivi in vista in ambito professionale, sociale e relazionale che possano eliminare situazioni stagnanti. Buone possibilità di combinare contratti a lungo termine, buoni rapporti con persone autorevoli. Il sestile con Nettuno, dà ai nativi una marcia in più: non solo una stringente razionalità, ma anche un potente intuito; fidatevi di voi stessi.

 ACQUARIO: un anno tranquillo e sereno con Giove in aspetto armonico dal Sagittario, potrete godere di colpi di fortuna, facilitazioni in tutti i settori, buona situazione economica, ottimo lo stato di salute. I nati tra il 16 ed il 19 febbraio, fino a marzo beneficeranno del sestile di Urano (governatore del segno), potranno portare a termine i loro progetti. Invece cambiamenti non voluti potrebbero riguardare i nati dei primi giorni del segno cioè dal 21 al 29 gennaio, a partire da marzo, quando cioè Urano si sposterà definitivamente in Toro. Potranno prendere decisioni drastiche sul lavoro o nel sociale, potrebbero interrompersi relazioni ormai logore, si potrebbe restringere la possibilità di spostamenti, sarete facilmente presi da grande attività o grande apatia. In aprile, maggio, ottobre, fino al 21 novembre Marte vi aiuta.

PESCI: l’anno presenta qualche ostacolo per i nati dal 2 al 20 marzo a causa di Giove in aspetto dissonante a Nettuno; questo influisce sullo stato d’animo che vi vedrà depressi, preoccupati per la salute, con qualche spesa in più fuori dall’ordinario. Gli altri transiti però, sono buoni: i nati di febbraio si avvantaggeranno del trigono di Urano che porta belle opportunità condite da nervosismo e da decisioni drastiche. Il sestile di Saturno vi indurrà a stare con i piedi per terra e sarà di buon auspicio per la conclusioni di contratti che potranno avere lunga durata. Il sestile di Plutone vi sarà d’aiuto per metter in atto un processo di evoluzione interiore, avrete maggiore fiducia in voi stessi e dunque sarà più facile raggiungere gli obbiettivi che vi siete prefissati. I nati dal 4 al 12 marzo avranno Nettuno in congiunzione col Sole e godranno di una “speciale percettività”.

 

 

Articolo Precedente Aeroporto di Catania: non si atterra, spazio aereo chiuso
Articolo Successivo Cappella Bonajuto: in mostra la maternità di Antonio Santacroce    

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *