Primo convegno al sud per l’Anioc


Gli aspetti organizzativi del 40° Convegno nazionale dell’ANIOC (Associazione nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche), sono stati trattati a Caltanissetta nel corso del Comitato del coordinamento regionale, che si è riunito a Caltanissetta. In Sicilia, tra Taormina, Giardini naxos e Catania, tra il 14 e il 16 giugno prossimo, è previsto l’arrivo di circa 500 delegati e loro familiari.

“E’ la prima volta che l’ANIOC nei suoi 64 anni di storia organizza il proprio convegno nazionale nel meridione d’Italia, da Napoli in giù. Sarà una grande opportunità di promozione turistica per la nostra Terra –  ha evidenziato il comm. Giovanni Mirulla, coordinatore regionale e delegato provinciale di Messina– e un riconoscimento per la nostra attività associativa, da parte del segretario generale, conte Maurizio Monzani”.

 

Il Comitato è stato ospitato nei locali del Liceo delle Scienze umane e sociali “A. Manzoni” di Caltanissetta, grazie alla disponibilità del dirigente scolastico prof. Pietro Scalia e alla iniziativa  del preside Marisa Sedita, delegato provinciale ANIOC, che ha ospitato il primo incontro operativo del comitato dell’Associazione alla quale aderiscono circa 10.000 tra gli insigniti dei vari ordini cavallereschi riconosciuti dalla Repubblica Italiana.

Al Comitato del coordinamento regionale hanno partecipato i delegati provinciali: Gaetano Balistreri e Angelo Pirrotta (Palermo), Gaetano Marongiu (Agrigento), Erasmo Miceli (Trapani), Marisa Sedita (Caltanissetta), Cristoforo Arena (Catania), Piero Barbagallo (Enna), su delega di Giuseppe Restifo. Nelle prossime settimane saranno organizzate assemblee in tutte le province siciliane.

Eventuali informazioni potranno essere richieste al  coordinatore regionale comm. Giovanni Mirulla tel. 335  1978312 e alla delegata provinciale di Caltanissetta Marisa Sedita 

Articolo Precedente Parte a Priolo il Progetto salute
Articolo Successivo Quella fabbrica in riva al mare...

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *