“Mago blu” Palumbo Cardella vince la Gran Crociera Jonio-Basso Tirreno


Sfida a suon di vele spiegate. Lo specchio d’acqua antistante il Porto Turistico di Marina di Ragusa ha ospitato il Campionato Grand Crociere Jonio e Basso Tirreno. Il gradino più alto del podio è andato all’imbarcazione “Mago blu” dell’armatore Fulvio Palumbo Cardella della Lega Nazionale Palermo che si aggiudica il prestigioso trofeo in argento challenge messo a disposizione dalla Fondazione Boroli, main sponsor della manifestazione assieme alla Columbus Yachting. L’imbarcazione “Next” di Gianluca Galanti del Circolo Velico Aretusa di Siracusa si è aggiudicato il secondo posto, mentre il terzo è dell’imbarcazione “Kika” di Francesco Fulci del Nuovo Circolo Vela Milazzo. Questi primi tre posti fanno parte della Classe A. In questa categoria la Beneteau Cup è andata a “Shado” di Antonino Adamo di Palermo che è anche il primo vincitore della Classe B sempre del Campionato. Il secondo posto di questa classe è stato guadagnato da “Donna Rosa” di Fabrizio Mineo del Club del Mare di Palermo e il terzo posto dall’imbarcazione “Dafne” di Gaetano Sisalli del Circolo Velico Scirocco.

 

Per la IV Rotta del Ciliegino, l’imbarcazione che ha vinto in modo assoluto è stata la “South Kensington” di Alessandro Consiglio del Circolo Velico Ribellino. A questo equipaggio è andata anche la Beneteau Cup. Al secondo posto “Allegradue” di Franco Civello del Circolo Velico Scirocco di Marina di Ragusa e al terzo posto “Wolverine” di Giacomo Dell’Aria del Nic Catania.

Infine nella categoria Diporto ha vinto “Magica Dea” di Giovanni Boroli con tessera della Federazione Spagnola per la sezione Diporto Extra, “Spark” di Giovanni Trombatore dello Scoglitti Club Nautico per la sezione Diporto sotto i 10 metri, “Asia” di Michele Civello del Circolo Velico Scirocco di Marina di Ragusa per la sezione Diporto sopra i 10 metri. Infine la Beneteau Cup è stata assegnata a “Ddea” di Daniele Agnello del Circolo Velico Scirocco di Marina di Ragusa.

La manifestazione sportiva è stata organizzata dal neocostituito comitato dei Circoli Velici Iblei in stretta collaborazione con il Porto Turistico di Marina di Ragusa che ha offerto 15 giorni di permanenza gratuita ai regatanti che potranno continuare a godersi il fitto programma di iniziative collaterali ancora nei prossimi giorni per far conoscere meglio il territorio e le eccellenze enogastronomiche dell’area iblea. “Siamo soddisfattissimi per la partecipazione ma soprattutto per l’ottimo lavoro di squadra”, ha detto Salvo Calà, direttore del porto durante la premiazione.

Articolo Precedente Taormina impazzisce per la Loren: chiude in bellezza la 58^ edizione del Festival
Articolo Successivo La birra? "Più schiuma fa meglio è". Parola di chef

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *