Fare acquisti online è ormai una consuetudine per milioni e milioni di italiani. Tuttavia, c’è ancora un settore dello shopping online verso il quale molte persone nutrono una certa diffidenza: quello dell’abbigliamento e degli accessori di moda.
I motivi di tale diffidenza sono essenzialmente due: l’impossibilità d’indossare i capi prima di acquistarli e la difficoltà di sostituirli (in caso di acquisto errato) a costi e in tempi ragionevoli. I clienti cercano sempre di risparmiare, ma non tutti sono disposti ad acquistare “a scatola chiusa” senza adeguate tutele, specialmente quando si tratta di oggetti strettamente personali e difficilmente valutabili a distanza come i capi d’abbigliamento.
Per tale motivo alcuni grossi e-commerce specializzati in questo settore consentono oggi di restituire i prodotti acquistati gratuitamente entro 14 giorni lavorativi, o anche più. Un passo avanti notevole, soprattutto se si considerano anche i vantaggi derivanti dall’utilizzo dei codici sconto, che consentono di ottenere un’ulteriore riduzione dei prezzi rispetto ai negozi fisici.
Più elevato è il risparmio rispetto al negozio fisico, maggiore sarà la propensione all’acquisto online. È questo il semplice concetto su cui si fonda il business dei principali e-commerce di moda e abbigliamento; e non potrebbe essere altrimenti. Proprio per questo motivo, infatti, le aziende offrono ai propri clienti una concreta opportunità di risparmio attraverso i cosiddetti “coupon“. Quest’ultimi sono dei semplici codici promozionali che possono essere applicati a determinate categorie di prodotti o all’intero catalogo, garantendo in alcuni casi un risparmio fino al 70% sul prezzo di listino.
Prendiamo ad esempio il caso di Yoox, una delle aziende che più ha smosso il mercato telematico della moda offrendo la possibilità di utilizzare i coupon per ottenere un risparmio ulteriore su centinaia di prodotti diversi.
Ma dove si trovano e come funzionano i codici sconto Yoox? Nulla di più semplice: basta consultare quotidianamente l’indirizzo https://www.piucodicisconto.com/offerte-codice-sconto-yoox.html e verificare la presenza di codici promozionali Yoox in corso di validità. Infine, è sufficiente copiare il codice alfanumerico corrispondente alla promozione desiderata e inserirlo nell’apposito campo presente nella schermata di conferma dell’ordine sul sito di Yoox.
La possibilità di restituire o sostituire gratuitamente i prodotti acquistati è senza dubbio un enorme passo avanti per chi sceglie di affidarsi agli e-commerce di abbigliamento e calzature; ma non è l’unico. I negozi online offrono infatti numerosi altri vantaggi, fra cui un maggiore assortimento di prodotti, prezzi più bassi e la comodità di ricevere tutto direttamente a casa. In questo modo ogni cliente ha l’opportunità di provare i capi acquistati in tutta tranquillità fra le mura domestiche, con la garanzia di poterli eventualmente restituire senza pagare le spese di spedizione.
Scrivi un Commento