Ryanair: otto nuovi voli da Catania e un investimento da 180 milioni di dollari


Ryanair investe 180 milioni di dollari per “mettere piede” a Catania. Michael O’Leary,  amministratore delegato della compagnia aerea irlandese, ha dato il via ufficiale “inaugurando” otto voli per destinazioni nazionali e internazionali. L’incontro ufficiale oggi alla Sac dove erano presenti il presidente Gaetano Mancini, il sindaco di Catania Enzo Bianco, l’assessore al Turismo Orazio Licandro, il Sales & Marketing Manager della Ryanair John Alborante.

Dal capoluogo etneo si potrà raggiungere, grazie alla compagnia irlandese Bologna (due voli al giorno), Eindhoven (sei voli alla settimana), Madrid (quattro alla settimana), Marsiglia (quattro alla settimana), Milano (Bergamo) sei al giorno, Roma (Fiumicino) 10 al giorno, Torino (due al giorno) e Venezia (Treviso) due al giorno. Secondo le stime le nuove rotte avranno la capacità di trasportare oltre un milione e duecentomila passeggeri.

L’amministratore delegato mette a disposizione posti a partire da soli 14.99 euro per viaggiare a febbraio e marzo, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di giovedì prossimo.

Esprime soddisfazione il sindaco Enzo Bianco che afferma: “La nostra città ha bisogno di entrare in competizione con le altre realtà anche per l’accesso dei turisti nei nostri territori. Ma ha bisogno anche di tariffe basse che permettano ai siciliani di viaggiare. Siamo pronti a collaborare e, se i risultati saranno buoni, vi chiederemo nuove destinazioni di medio raggio che partano da qui”.

Dal canto suo O’Leary si è detto disponibile alla massima collaborazione :“ Abbiamo già ottenuto un ottimo risultato – ha detto – nei primi due mesi di traffico da Catania, il migliore realizzato in una nuova base. Siamo pronti a discutere di nuove rotte durante quest’anno, con grandi opportunità per il turismo che, con i voli diretti, ha più facilità d’accesso al territorio.”

 

Articolo Precedente Euricse: "Cresce l'occupazione nelle cooperative"
Articolo Successivo Pif: "Mi ha riempito di orgoglio ricevere il Premio Mario Francese"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *