Il Consiglio di Amministrazione dell’ERSU di Catania ha conferito l’incarico di consulente per le attività culturali e scientifiche, organizzate dall’ente attraverso il proprio Ufficio Stampa, alla prof.ssa Sarah Zappulla Muscarà.
Ordinaria di Letteratura Italiana, Sarah Zappulla Muscarà è personalità nota in campo internazionale per i numerosi e qualificati contributi scientifici e per le notevoli capacità di promozione di eventi culturali.
Negli ultimi anni ha collaborato con l’Ufficio Stampa dell’ERSU alla realizzazione di importanti iniziative didattiche e manifestazioni culturali che hanno riscosso rilevanti successi, ricordiamo per tutte: la “Giornata di studio per la professione di Giornalista” rivolta agli studenti delle Facoltà di Lettere e di Scienze Politiche, il “Premio letterario Pirandello” che ha avuto come ospiti d’onore l’attore Leo Gullotta e la scrittrice Simonetta Agnello Hornby, la lezione di Vittorio Sgarbi sul tema “La Sicilia delle meraviglie. Far dell’arte economia”.
Il presidente dell’ERSU, prof. Alessandro Cappellani, nell’ apprezzare l’impegno, la competenza e l’entusiasmo della prof.ssa Sarah Zappulla Muscarà, ha avanzato al CdA dell’ERSU la proposta, approvata all’unanimità, di avvalersi della sua preziosa collaborazione. L’incarico di collaborazione sarà reso a titolo gratuito.
Scrivi un Commento