Saro D’Agata, il sindaco che indossa la Triscele


Saro D’Agata è il primo sindaco siciliano a indossare sulla fascia Tricolore anche lo stemma della Triscele, simbolo della Sicilia. La Triscele, da molti chiamata erroneamente Trinacria, è ricamata sulla fascia Tricolore, in bianco, sotto forma di Gòrgone (o Medusa), i cui capelli sono serpenti, da cui si irradiano tre gambe piegate all’altezza del ginocchio. Ieri, domenica 30 giugno 2013, si è tenuto il primo consiglio comunale a Valverde di Catania, che ha visto giurare il  neo sindaco, Saro D’Agata e i suoi consiglieri .

Durante il consiglio sono stati presentati anche i quattro assessori: Arcifa Sebastiana, Spina Gaetano, Lucia Tuccitto, Luigi Torrisi, quest’ultimo, in qualità di consigliere anziano (colui che ha ricevuto il maggior numero di voti duranto lo scrutinio elettorale) ha presieduto la seduta consiliare. 

 

 

 “Ci aspetta un lavoro intenso e impegnativo per Valverde, e affinché si possa essere costruttivi, dobbiamo comprendere  che la campagna elettorale è finita, e la pur normale e fondamentale dialettica tra maggioranza e minoranza, dev’essere solo per l’interesse collettivo – ha continuato D’Agata – Mi auguro una collaborazione fattiva tra tutti i consiglieri senza distinzione di appartenenza di schieramento. Le chiedo, presidente – rivolgendosi al neo presidente del consiglio – di considerare centrali le istanze dell’opposizione. Perché una democrazia è tale non se vede imporsi la maggioranza ma se vede tutelata la minoranza”.

Articolo Precedente Gli stranieri diventano "Diversamente vicini"
Articolo Successivo Sei le finaliste di Miss Universe

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *