Se n’è andato John Peter Sloan, l’inglese che amava la Sicilia


John Peter Sloan

Sono tante le espressioni di cordoglio per la scomparsa dell’attore comico John Peter Sloan, britannico ma ormai siciliano di adozione. Quin, infatti, aveva deciso di vivere. Sloan insegnava l’inglese puntando su ironia e risata, ma anche coinvolgimento e interazione. Aveva 51 anni. Oggi lo ricorda anche il Comitato regionale Sicilia per l’Unicef. Il presidente regionale, Vincenzo Lorefice, sostenne, infatti, l’iniziativa promossa dalla Presidente provinciale di Trapani, Mimma Gaglio, di nominare Sloan, Testimonial Regionale Unicef Sicilia con la seguente motivazione “per aver messo la sua grande capacità di comunicare e la sua simpatia a servizio dei diritti dei bambini e degli adolescenti sostenendo l’Unicef nella promozione di numerose iniziative e progetti.”

“Con grande dispiacere -spiega la presidente di Trapani- apprendo la notizia della morte di John Peter Sloan, grande uomo, sensibile ai bisogni dei bambini più vulnerabili e fragili che con grande entusiasmo ha partecipato alle iniziative proposte dall’Unicef provinciale e regionale. Meno di 10 giorni fa parlavamo delle future iniziative da mettere in campo, pronto a dirmi:-“fammi sapere, appena possiamo….”.
Al cordoglio si uniscono tutti i volontari dei Comitati provinciali dell’Isola, che si stringono alla famiglia, alla fidanzata Asia, di Menfi, e alla suocera. “Era uno di noi”, aggiunge Mimma Gaglio, “un trapanese, un siciliano innamorato della nostra terra. Lascia un grande vuoto”.

Articolo Precedente Le migliori idee regalo per un’amica
Articolo Successivo Turismo religioso: accordo per promuovere il Cammino di Santa Rosalia

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *