Si chiude Sicilia Felicissima con una masterclass di Franco Achilli


franco achilli
masterclass Franco Achilli_Sicilia Felicissima_ph_Giorgio Di Gregorio

Una masterclass sul mondo del design quella tenuta da Franco Achilli durante  l’evento Sicilia Felicissima.

«Il design non aspetta nessuno, se ci sei dentro non ti devi fermare, perché mentre rifletti gli altri hanno già progettato e sono andati avanti. Un bravo designer non smette di esserci e nutrirsi continuamente dagli incontri. Perché il design è anche partecipazione».

Franco Achilli, progettista della comunicazione e direttore creativo sintetizza con queste parole, la sua visione del mondo del design contemporaneo.

Franco Achilli: Il design non aspetta nessuno

 Una mattinata ricca di spunti da cui emerge prepotente l’importanza della collaborazione virtuosa tra designer, professionisti della comunicazione e committenti per una comunicazione contemporanea ed efficace, in grado di far conoscere le eccellenze isolane.

«La collaborazione con Abadir – dice il padrone di casa, Antonio Perdichizzi, founder di Isola Catania – è frutto del fascino che il nostro hub subisce nei confronti di un progetto che trasmette valori molto importanti.

Generare inoltre opportunità per i giovani e contribuire alla valorizzazione del territorio con un racconto diverso di una Sicilia possibile».

Tanti spunti per i giovani designer che hanno potuto assistere alla presentazione dei progetti premiati durante l’edizione 2019 (procrastinata a causa della pandemia).

Un investimento in cui tanti giovani di talento siciliani credono fermamente.

«La Sicilia e Catania – sottolinea Marco Tortioli Ricci, presidente Aiap – continuano a formare giovani designer di talento, appassionati e competenti di cui l’Italia tutta ha bisogno.

«Vanni – sottolinea Lucia Giuliano, direttrice di Abadir – aveva avuto l’intuizione di Sicilia felicissima, nome tra l’altro suggerito dalla docente Cinzia Ferrara che è sempre al nostro fianco, e dell’importanza di far dialogare formazione, aziende e professione.

E soprattutto una grande lezione di professione, genialità e disponibilità da parte di Franco Achilli che, ha raccontato, la storia della sua professione. Un racconto che ha permesso di far scegliere ai partecipanti quale strada prendere di volta in volta.

Articolo Precedente WineLoversTrapani: l'evento per gli amanti del vino
Articolo Successivo Il Calcio Catania promosso tra i professionisti

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *