Sicilia e Donna ospite dell’Accademia universitaria di Adrano


Nell’elegante sala conferenze di Palazzo Bianchi ad Adrano, nell’ambito degli incontri culturali organizzati dall’accademia universitaria della terza età, presieduta da Enzo Lamela, la nostra direttora Alessandra Bonaccorsi, la photoeditor Brunella Bonaccorsi e la giornalista Elisa Guccione hanno incontrato i simpatici soci dell’associazione culturale per presentare il nostro giornale.

La tavola rotonda, coordinata dall’energica avvocata Pilar Maria Dolores Castiglia, ha sottolineato non solo i traguardi raggiunti dalla testata giornalistica ma si è soffermata ampiamente sulla violenza di genere e sull’esposizione mediatica sbagliata della donna nella nostra società. “Sicilia e Donna punta l’attenzione su un progetto editoriale che piaccia ad un pubblico eterogeneo – spiega Alessandra Bonaccorsi – non è un magazine esclusivamente per le donne; c’è lo spazio dedicato alla moda, al make up, alle ricette ma ci sono anche gli articoli d’inchiesta come il caso del suicidio – omicidio di Valentina Salamone o il femminicidio di Stefania Noce”.

Tante le domande del numeroso pubblico presente poste alle protagoniste dell’evento culturale, le quali hanno soddisfatto le tante curiosità sulla professione giornalistica e il mondo dello spettacolo. “Nel nostro giornale cerchiamo di dare voce a tutte quelle donne a cui la voce è stata tolta da un padre, un marito o un fratello prepotente – aggiunge Elisa Guccione – non siamo soggette a nessuna costrizione politica e viviamo la nostra professione come una missione. Ogni attore, cantante o politico, a prescindere dal valore mediatico che possa avere, deve essere trattato sempre con la stessa cura e lo stesso rispetto senza alcun tipo di differenze o privilegi”.

Articolo Precedente A Modica nasce PhoCA
Articolo Successivo A prescindere dall'identità di Sergio Fiorentino in mostra a Catania

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *