Sinagra è pronta a celebrare il premio biennale “Semplicemente, Straordinariamente Donna”, organizzato dalla Proloco e giunto alla sua terza edizione.
Com’è ovvio si svolgerà l’8 marzo alle 17,30 nel salone delle Feste di Palazzo Salleo. Il premio va quest’anno a Giuseppina Paterniti, giornalista inviato della Rai da Bruxelles; a Inger Iohanne Mola, capitano d’impresa; a Maria Andaloro, editore fortemente impegnata nelle attività sociali e culturali a difesa delle dignità delle donne e artefice del progetto “Posto Occupato”, che negli ultimi anni sta contribuendo a riportare al centro delle attenzioni il ruolo della donna e la difesa della persona.
Modererà i lavori Marcello Proietto di Silvestro e fra gli interventi quello di Rosita Caliò, cantastorie e dell’artista Mirian Carini che, per l’occasione, espone in una personale.
«Questa terza edizione del premio, ideato e fortemente sostenuto dalla nostra Proloco – sottolinea Enza Mola, presidente della Proloco – premia tre donne dalla personalità forte e poliedrica, tre straordinarie interpreti dei valori e della laboriosità siciliana che hanno, nel corso degli anni, investito energie e raccolto copiosi frutti in termini umani e professionali. Tre donne, dunque, che rispondono perfettamente alla filosofia del premio».
Scrivi un Commento