Tante le iniziative a dicembre per sostenere La casa di Toti


Tanti gli amici e i sostenitori che hanno sposato la causa di Muni Sigona e che hanno deciso di dar vita a diverse attività che possano portare nel giro di pochi mesi al taglio del nastro del primo albergo etico in Sicilia che sta sorgendo a Modica.

Un mese ricco di eventi per La Casa di Toti: reduci dal successo nazionale dopo la partecipazione al programma di canale 5 “Tu si que vales” – che ha commosso davvero tutta l’Italia.

La casa di Toti, le iniziative

Si comincia sabato 15 dicembre quando si svolgerà il WORKSHOP DEI COLORI presso proprio la Casa di Toti a Modica dalle ore 9:00 alle ore 17:00. Durante questa giornata la cooperativa Guglielmino di Misterbianco (CT) donerà due pareti  che saranno poi completate dai ragazzi che useranno  l’intonaco di finitura in terra cruda colorandole a piacere loro. I ragazzi speciali “ci metteranno le mani”, così come dicono Muni Sigona e Valentina Genitori: proprio la dottoressa Genitori, insieme alle dottoresse Ferlito e Mertoli dello studio Parentage, si sta occupando della formazione di questi giovani attraverso il coinvolgimento di tutti i ragazzi e degli operatori attualmente in selezione per la futura struttura in attività laboratoriali con il supporto di professionisti del settore (pasticceri, pizzaioli, pastai, panettieri ecc). Lo spirito di gruppo, fondamentale motore di una squadra efficiente, si rafforza nei momenti di divertimento e condivisione, per questo una volta a settimana vengono organizzate uscite che coinvolgono ragazzi e operatori.

Giorno 15 parteciperanno anche i ragazzi della scuola dell’Infanzia del Circolo Didattico PIANO GESU’ di Modica: ai ragazzi verranno consegnate le magliette acquistate da vari sponsor proprio per i bimbi.

Sempre il 15 dicembre lo chef Ciccio Sultano, presso il ristorante Duomo di Modica, darà vita a una cena con asta: basta inviare una mail a info@ristoranteduomo.it o chiamare allo 0932/651265 per informazioni

Lunedì 17 dicembre alle ore 17:00 si svolgerà la conferenza stampa presso il Teatro Sipario Blu in via dei Salesiani: l’ 11 gennaio la compagnia metterà in scena “Miseria e Nobiltà” per raccogliere fondi a favore proprio de La Casa di Toti. Lo spettacolo verrà rappresentato dall’associazione culturale teatrale “In Scena”.

Sabato 22 dicembre anche la Syntesis palestre si metterà a disposizione di Muni e del suo progetto: sarà una giornata di informazione e di raccolta fondi.

Articolo Precedente Premio Nazionale per l’innovazione, la finale sarà a Catania
Articolo Successivo XMas Factory, alla villa Bellini di Catania: creative market, food e grandi Chef

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *