Un catanese presidente della Federazione Othello


Biagio Privitera, 55 anni, catanese, ma residente a Roma,  ingegnere,  dirigente di multinazionale da 30 anni, è   il nuovo presidente della Federazione nazionale gioco Othello (FNGO). Appassionato di giochi da sempre, gioca a Othello dal 1979, Privitera è stato eletto nei giorni scorsi, insieme al nuovo Consiglio direttivo che resterà in carica fino l’ottobre del 2015..
L’Othello è un gioco da tavolo per due giocatori.  Dal 1977 vengono regolarmente organizzati i Campionati del mondo a cui partecipano oltre trenta nazioni e quasi cento giocatori.

“Vogliamo allargare la base dei partecipanti e promuovere una sorta di censimento – ha dichiarato il neo presidente Privitera -, cominciando dalla riorganizzazione dei Comitati regionali. Othello è un gioco che può essere praticato con facilità anche tramite internet, ma intendiamo rilanciare i tornei tradizionali, con reali faccia-a-faccia tra othellisti”.

 

Articolo Precedente Lezioni di make-up. La base del trucco
Articolo Successivo Rosanna La Malfa, la signora del web

3 Commenti

  1. Kate
    13 novembre 2013
    Rispondi

    Non conoscevo l’esistenza di un gioco chiamato othello. Ma è una specie di dama o che altro?

    • 14 novembre 2013
      Rispondi

      Care Kate, e’ un gioco che si gioca su una scacchiera 8×8.
      Vai al sito http://www.fngo.it (Federazione Nazionale Gioco Othello) per avere tutti i dettagli su questo bellissimo gioco!
      Se l 30 Novembre -1 Dicembre sarai a Roma, vieni a trovarci allo stand dell’Othello a LUDICA 2013, festival dei Giochi, alla Fiera di Roma!
      Oppure vedi le regole su questo video Youtube:

  2. Kate
    15 novembre 2013
    Rispondi

    Grazie, Biagio, per la tua cortese risposta. Purtroppo mi sarà impossibile essere a Romama cercherò di entrare nello spirito di Othello attraverso il link
    che mi hai suggerito.
    Complimenti per la tua carica!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *