Un grande evento per festeggiare i 100 anni di attività del Gruppo Arena


gruppo arena

L’emozione è tangibile, così come la soddisfazione per un traguardo non certo usuale. La famiglia Arena ha celebrato i propri 100 anni nel commercio al Teatro Massimo Bellini di Catania con oltre 1.000 invitati  fra istituzioni, stakeholder, partner, fornitori, collaboratori emanager da tutta Italia. Un viaggio lungo un secolo attraverso immagini, video e ricordi personali che sintetizzano una lunga storia imprenditoriale.L’incontro, presentato e moderato da Andrea Cabrini, direttore Class CNBC, è partito con l’intervento di Cristofero Arena, presidente di Gruppo Arena spa.

Immancabile inoltre il ricordo del fratello Gioachino, con il quale ha trasformato l’impresa di famiglia in un grande progetto di azienda che oggi è guidato dalla quarta generazione: Giovanni, Giusy, Roberta, Gianni e MorenaArena.

Gli ospiti sul palco per i 100 anni di Arena

Sul palco si sono alternati i Presidente della Regione Nello Musumeci, il notaio Carlo Saggio, membro del CdA di Gruppo Arena, e, da remoto, il Ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta e Juan Manuel Morales, Presidente Eurocommerce e General Manager Gruppo IFA.
Interessante il quadro tracciato da Valerio De Molli, Managing Partner e AD The European House Ambrosetti, che attraverso il modello dei 4 Capitali ha presentato il contributo di Gruppo Arena alla creazione di valore in Sicilia. Spazio al confronto con la tavola rotonda dal tema “Le Grandi Imprese Familiari.
La crescita e l’evoluzione manageriale, preservando la visione strategica della Famiglia” con la partecipazione di:
  • Luca Busi – AD Sibeg Coca Cola, Alessandro D’Este
  • – Presidente e AD Ferrero Commerciale Italia, Francesco Del Porto –President Region Italy & Global Chief Costumer Officer Barilla,

ed ancora

  • Luca Masiero– Direttore Vendite Italia Arneg Spa, Giovanni Pomella – AD Gruppo LactalisItalia
  • Carlo Preve – AD Riso Gallo.
“Famiglia Arena: un viaggio lungo 100 anni” è il titolo del volume, presentato in occasione dell’evento dall’autore e giornalista Alberto Grossi, realizzatodalla Dalcò Edizioni – Gruppo FOOD. Ha chiuso l’incontro Mario Calabresi – Giornalista, Scrittore e Direttore Chora Media che ha lanciato importanti messaggi rivolti soprattutto ai più giovani “Bisogna avere fame e fare fatica, capacità di conquistarsi le cose. Non esistono pasti gratis”.

I premi per i consumatori per i 100 anni del Gruppo Arena

L’azienda ha inoltre lanciato un concorso dal titolo 100 ARENA per 100.000 PREMI, con il più alto montepremi che sarà attivo dal 23 Settembre al 31 Dicembre 2022, in tutti i puntivendita ad insegna Decò e SuperConveniente
Articolo Precedente Un cannolo lungo 21 metri pronto ad entrate nel Guinness
Articolo Successivo Expolab, al via presso la Torre Biologica: il programma e gli ospiti

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *