“Chiara sogna con Make-a-wish-Italia” è un’iniziativa solidale nata dalla collaborazione fra make a wish italia e Splitit la start up catanese che si occupa di collette online.
Make a wish italia onlus è un’organizzazzione no profit riconosciuta giuridicamente dallo stato italiano. È nata nel 2004 a Genova e realizza desideri di bambini e ragazzi di età compresa dai 3 ai 17 anni che sono affetti da gravi malattie. È presente in tutto il territorio italiano e conta sul sostegno di 280 volontari da tutte le parti d’italia.
I volontari di make a wish hanno ricevuto il desiderio di Chiara, una bambina di 6 anni di Catania affetta da leucemia mieloide acuta. I membri dell’associazione hanno contattato il team di Splitit, la startup che si occupa di collette online, per liste nozze, liste nascite e liste lauree, ma la versatitilità del barattolo digitale gli permette di essere usata anche per raccolte fondi online a scopo benefico. Nell’ultimo anno infatti anche realtà no profit come Gengle, il network dei genitori single, hanno scelto di utilizzare la piattaforma catanese per delle raccolte fondi, preferendola ad altre per la semplicità di utilizzo e facilità di condivisione.
È in occassione dell’italian wedding stile che nasce la collaborazione tra Splitit e make a whish, insieme hanno unito le forze e hanno raccolto metà dei soldi che servono a Chiara per realizzare il suo desiderio.
La piccola infatti ha un sogno quello di andare a Disneyland per incontrare le principesse dei suoi sogni
<<Quando l’abbiamo incontrata-raccontano i volontari di make a wish- ci ha accolto emozionata, vestita da principessa, felice di poter vivere un momento di svago e dimenticare per un attimo le difficili cure a cui si sottopone. Ci ha confidato che vorrebbe somigliare alla principessa Elsa e quando è arrivato il momento di esprimere il suo desiderio più importante non ha avuto dubbi: andare a Disneyland per incontrare Elsa e Anna».
La quota da raggiungere è di 3000 € per provvedere a comprare biglietti aerei, albergo, assicurazione e pasti per ospitare la piccola chiara nel suo castello fatato almeno per pochi giorni.
Ognuno di noi può fare qualcosa, attraverso la piattaforma di Splitit donare è veramente semplice e non è richiesta nessuna quota minima, per cui anche un piccolo gesto può significare molto.
<<<Anche un piccolo gesto di solidarietà può essere un’occasione per fare felici tutti- dice la fondatrice di make a whish ( nome) affinché i bambini gravemente malati possano ritrovare la gioia e la forza per affrontare le cure e ritrovare la speranza>> Per donare e partecipare alla raccolta fondi puoi cliccare qui http://splitit.it/chiara-sogna
Scrivi un Commento