Cantine aperte: Le cantine Ramaddini premiate con due medaglie d’oro


cantine Ramaddini
Carlo Scollo

Torna l’appuntamento in tutta Italia con Cantine Aperte, l’evento che il Movimento Turismo del Vino dedica a tutte le aziende vitivinicole aderenti.

Le cantine sono dunque  pronte ad accogliere pubblico e wine lovers. Lo faranno anche le Cantine Ramaddini – Vignaioli a Marzamemi, che si trova in uno dei borghi marinari più belli del Mediterraneo e le cui vigne si estendono fino a Noto, capitale del Barocco siciliano.

 

Cantine Ramaddini: il programma

Sarà possibile visitare la cantina, e si avrà così la possibilità di scoprire luoghi antichi e significativi del mondo del vino del sud-est dell’isola. Sono previste anche  degustazione delle etichette dell’azienda e pranzo a base di carne.

Ci sarà musica dal vivo, con due artisti siciliani giovani ma già noti al pubblico per la loro bravura: la cantante e vocal coach Chiara Provvidenza ed il pianista e fisarmonicista Pietro Scardino.

“Già al primo appuntamento – dice Carlo Scollo, di Cantina Ramaddini – si è percepita la voglia da parte delle persone di tornare alla normalità e sappiamo che anche i ristoranti sono ripartiti con molte richieste. Tutte le cantine, a partire dalle piccole realtà che puntano ogni giorno sull’artigianalità del proprio lavoro. C’è tanta voglia di ripartire, accogliere visitatori, degustatori e wine lovers. Certo, – conclude Scollo – questi appuntamenti attenuano solo in parte le tante problematiche sopraggiunte con le chiusure forzate dei mesi scorsi. Tuttavia, sono ottimi segnali di ripartenza, che ci fanno ben sperare per un’estate molto proficua e densa di attività”.

Inoltre le etichette Ramaddini sono state premiate due medaglie d’oro vinte in prestigiosi concorsi enologici nazionali e internazionali. Questa volta si tratta della XIX edizione del Concorso Enologico Internazionale Città del Vino 2021, a Siena, dove sono state assegnate ad “al Hamen” due Medaglie d’Oro, di cui una nella categoria Biodivino 2021.

Le degustazioni si svolgeranno naturalmente nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. I posti sono limitati ed è necessario prenotare sia il tour che le degustazioni ai numeri di telefono 0931-1847100 oppure 320-3882879. Tutte le informazioni utili anche sul sito www.ramaddini.com .

Articolo Precedente Street Workout: "Lo sport come promozione turistica"
Articolo Successivo Lampedusa diventa meta gettonata per ritocchini estetici

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *