L’estate è arrivata, dopo mesi di intenso lavoro adesso possiamo godere di un po’ di relax e trascorrere le nostre serate in compagnia di amici, familiari o altre persone speciali, lontani dalla routine quotidiana e pronti a far festa.
Il tempo diventa nostro compagno, mettendosi a disposizione e dandoci la possibilità di cogliere l’opportunità di organizzare eventi, cene e party, per celebrare gli avvenimenti più importanti dell’anno in piacevole compagnia. Progettare una cena perfetta è possibile, basta solo seguire alcuni semplici step, per dar vita a una serata indimenticabile per tutti gli invitati, da ricordare con gioia e forse anche un pizzico di invidia. Vediamo insieme quali sono i passaggi tenere in considerazione per la buona riuscita del party.
Innanzitutto, è essenziale trovare la location dell’evento, dopo aver opportunamente stilato una lista degli invitati, scelto la data e fatto un preventivo del budget a disposizione. Dopo aver svolto le mansioni base, è arrivato il momento di scegliere l’eventuale tema da dare alla serata, per inserire un tocco di vivacità e ironia nell’evento, ma senza costringere gli invitati a travestirsi obbligatoriamente o ad acquistare oggetti espressamente per l’occasione. Scelto il tema, è necessario occuparsi dell’allestimento della sala, in base al tipo di evento, optando per fiori, palloncini o centrotavola.
A questo punto si passa alla realizzazione degli inviti, da spedire per mezzo dei servizi postali, con un certo preavviso e richiedendo la conferma di presenza, o da comunicare tramite chiamata telefonica, invio di un messaggio o di un invito sui social network. Elemento essenziale per la buona riuscita della festa è il cibo da offrire agli invitati. Non bisogna dimenticare di tenere in considerazione eventuali allergie, intolleranze e gusti alimentari, senza esagerare con le quantità (attenti allo spreco!), ma anche evitando di lesinare; il troppo stroppia in entrambi i casi!
In una festa che si rispetti, elemento da non trascurare è la scelta della torta. In questa guida consigliamo la preparazione di una gustosa Angel cake, un tipo di pan di spagna preparato con albumi, farina e zucchero. La presenza di pochissimi ingredienti e l’assenza del burro permettono di andare incontro a parecchie esigenze alimentari, come l’intolleranza al lattosio. Ecco la ricetta originale ripresa dal Blog di AmericanFoodShop, azienda che offre inoltre la possibilità di acquistare per mezzo del proprio negozio online i prodotti tipici americani, da usare per la preparazione della torta, come decorazione finale o come stuzzichini da offrire in aggiunta al dolce.
Ultimo aspetto da non tralasciare è la scelta della musica e il pagamento dei diritti d’autore. Per questo step abbiamo più di un’alternativa a nostra disposizione, ovvero scegliere una playlist da utilizzare come sottofondo durante il party, chiamare un dj che possa allietare la serata con la propria musica o rendere la festa ancora più cool e ingaggiare una band che delizi dal vivo gli invitati per tutta la durata dell’evento, cantando cover o brani propri. La guida termina qui, ogni indicazione indispensabile è stata fornita, adesso bisogna soltanto rimboccarsi le maniche e iniziare a organizzare la cena perfetta!
Scrivi un Commento