La Sicilia dei sapori in mostra a Zurigo


Prelibatezze made in Sicily in territorio d’oltralpe. I due rappresentanti dell’associazione “Quelli che Granieri”, Concetta Metrico e Carmelo Scalzo, sono volati a Zurigo per  promuovere le peculiarità enogastronomiche di Granieri, la piccola frazione operosa di Caltagirone, in occasione della manifestazione “La Sicilia nella stanza”, organizzata dall’associazione di Zurigo “Kerasos Sicilia canta e racconta”. “Con la partecipazione alla manifestazione La Sicilia nella stanza ci siamo proposti di promuovere e far conoscere le eccellenze del territorio di Granieri non solo tra i siciliani residenti in Svizzera – dichiara entusiasta di questa nuova esperienza il presidente dell’associazione, Concetta Metrico -. Il nostro prossimo appuntamento è la seconda edizione de I Sapuri rì nà vota che si terrà a Granieri dal 12 al 14 luglio” .

La manifestazione organizzata da Michele Siciliano ha regalato, anche per un solo giorno, ai tanti siciliani, ormai da anni residenti a Zurigo e in tutta la Svizzera, un ritorno alle radici grazie ai momenti di degustazione di vere e proprie specialità enogastronomiche siciliane, ad una mostra fotografica dal titolo “La Sicilia in bianco e nero”, per concludere con l’intrattenimento musicale, poesie, balli e canti folkloristici presentati dall’associazione Kerasos e la performance del musicista Massimo Laguardia al tamburo a cornice.

“L’intenzione – spiega Michele Siciliano, organizzatore dell’evento – è quella di far riscoprire le proprie radici che purtroppo col tempo vanno scomparendo e riunire il popolo siciliano al di fuori di quelle che sono le varie associazioni siciliane che sono diffuse in Svizzera e portare in alto il nome e l’orgoglio della Sicilia rappresentando i siciliani non solo in Svizzera ma anche all’estero”.

Articolo Precedente Il Teatro Massimo di Palermo annuncia la stagione 2014
Articolo Successivo Proclamati i vincitori di Teatri Riflessi

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *