Una campagna di co-marketing quella tra Galbani e Pandittaino che vede protagonista la Sicilia e cinque delle sue location più belle.
- La scalinata di Caltagirone
- i mulini e le saline dello Stagnone di Trapani
- il borgo marinaro di Marzamemi
- l’Isola bella di Taormina
- la Scala dei Turchi ad Agrigento.
Cinque luoghi dunque di straordinaria bellezza insieme ai volti dei siciliani sono protagonisti della campagna di co-marketing dedicata alla Sicilia avviata da Pandittaino e Galbanino.
L’attività sarà attivata il 15 aprile e proseguirà fino al 31 maggio 2021 coinvolgendo i supermercati di tutta l’Isola e il normal trade.
L’idea è di consigliare quindi l’utilizzo abbinato dei prodotti valorizzando al tempo stesso anche gli ingredienti tipici della gastronomia siciliana.
E’ stata realizzata, una pagina web (https://www.pandittaino.info/noi-siciliani-cresciuti-a-pane-e-galbanino/) con contenuti specifici che valorizzano la collaborazione e l’abbinamento dei due prodotti.
“Noi siciliani, cresciuti a pane e Galbanino” è il claim scelto per questa campagna di co-marketing che rimanda a tradizioni e abitudini antiche che abbracciano un ampio target, dai più piccoli ai più grandi.
Volti di gente comune intenta a gustare il Galbanino l’Originale, il formaggio a pasta filante dalla forma cilindrica.
Il formaggio viene abbinato ai prodotti di Pandittaino come ad esempio il pane di semola di grano duro siciliano a fette, nella versione classica e integrale, la Muffoletta e il Maxi Burger di farina di grano tenero.
Galbani e Pandittaino: le dichiarazioni
“L’idea alla base di questa operazione di co-marketing -afferma la responsabile commerciale della Cooperativa Agricola Valle del Dittaino, Federica Savasta– è di mettere in risalto i valori della tradizione siciliana che Galbani condivide con noi.
I nostri prodotti sono realizzati con grani coltivati dai nostri soci, controllati e con ricette antiche per una
Filiera corta attenta alle esigenze di gusto e naturalità”.
“Galbanino, il formaggio nato negli anni ’50, è molto apprezzato sul territorio siciliano -spiega il direttore marketing di Lactalis, Mauro Frantellizzi-.
Abbiamo voluto inoltre legarci a un marchio forte in Sicilia come quello di Pandittaino che vanta 45 anni di esperienza”.
Scrivi un Commento