Xmas Factory: 6 chef per la sezione gourmet


Xmas Factory
Nella foto Bianca Celano
Bianca Celano  ha inaugurato la sezione gourmet di Xmas Factory, l’evento organizzato dal team del Pop Up Market Sicily  – in collaborazione con Mercati Generali, con il patrocinio del Comune di Catania e con i partner Ferrovia Circumetnea Metropolitana di Catania, AMT Catania Spa e Sostare. Nel cuore della Villa Bellini di Catania, all’interno di una “serra natalizia” allestita nel piazzale delle carrozze, spazio alla cucina, alla creatività e all’artigianato.

Xmas Factory i 6 chef

Il concept market  sarà aperto fino al 27 con proposte di handmade, vintage, modernariato, dischi, bici, libri, poster, design, second hand, curiosità di ogni genere, collezioni private e i migliori negozi vintage della Sicilia. Con una grande novità, le proposte gourmet di 6 noti chef.
Bianca Celano, “cuoca” sofisticata ed elegante ha proposto un panino di segale con capone affumicato al the nero, maionese di mandorle e crema di “sinapi” selvatici. Dal 19 al 21 dicembre, sarà la volta dello Chef Angelo Giuliano, cuciniere dall’irragionevole entusiasmo. Legato alla tradizione del cibo di strada, racconta, attraverso i suoi piatti, la storia della sua Sicilia. In occasione del Xmas Factory presenterà ”Un Natale spadellante!”, con due tipi di pasta: ditaloni con ricotta fresca profumata al limone e linguine al ragù di alici e finocchietto selvatico  alla catanese. A seguire gli appuntamenti saranno con “The Brothers chef” Francesco e Carmelo Gambacorta from Blu Lab Academy. Special Guest: Alfio Visalli e Massimo Mantarro. Il loro piatto sarà “3 in 1”: primo, secondo e dessert tutto insieme, tartare di manzo come se fosse un “Rocher” con salsa all’uvo e ristretto al balsamico; baccalà mantecato, pane al nero di seppia e gambero rosso di Mazara; cialda di cannolo croccante al cacao, gelato gourmet ai porcini e la sua polvere.
In programma appuntamenti musicali, eventi tematici, jam session, concerti, workshop e laboratori per i bimbi ad accesso gratuito.
“Abbiamo voluto cogliere l’invito dell’Amministrazione comunale e offrire un Natale colorato ai catanesi in questo periodo difficile per la città. Abbiamo illuminato la villa Bellini nel vero senso della parola – spiega l’organizzatrice del Xmas Factory Sarah Spampinato – e regalato un modo nuovo di trascorrere queste feste natalizie, senza andare troppo lontano. Una bella passeggiata alla villa Bellini per trascorrere una giornata immersi nel verde con tutta la famiglia, tra musica, buon cibo, la possibilità di fare shopping artigianale e conoscere tante aziende rigorosamente made in Sicily”.
Articolo Precedente Gio Ponti, a Catania le opere dell’architetto che ideò l’open space  
Articolo Successivo Natale: fiere, mercatini ed eventi in Sicilia

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *